Cucciolo cieco si rifiuta di lasciare il rifugio, non sa più vivere senza il suo gatto guida
Se ritenete che cani e gatti siano a prescindere dalla situazione nemici naturali, state commettendo un grande errore.
La storia che vogliamo raccontarvi ha per protagonisti due animali che davvero non possono resistere lontani l’uno dall’altro.
I loro nomi sono Spike e Max. il primo è un cagnone cieco, mentre Max è il suo fedele amico gatto.
Spike ha 8 anni e la sua vita è stata alquanto difficile, a causa della sua condizione di cecità, ma grazie alla compagnia di Max, tutto è stato molto più semplice.
Entrambi sono stati abbandonati da piccoli e sono stati salvati dalla Saving Grace Animal Society ad Alix. Questa organizzazione si occupa del benessere degli animali e la loro sede è in Alberta, in Canada.
Da quando si sono incontrati, non sono mai più stati separati. Per quanto possa sembrare strano sembrano essere proprio due anime affini e Max ha imparato a prendersi cura di Spike in tutto e per tutto.
Il felino si è veramente trasformato in una guida per questo cane. Lo aiuta sia per orientarsi che per muoversi. I volontari del centro sono rimasti sconvolti dal legame che esiste tra questi due animali che sembrano addirittura aver sviluppato un loro personale sistema di comunicazione.
Tutto si basa sulle fusa del gatto, che variano tra cambiamento brevi e lunghi, oppure in battiti delle zampe o miagolii prolungati o meno.
Ovviamente non vi era alcun dubbio che questa coppia sarebbe dovuta essere adottata insieme e grazie ad una donna, che ha deciso di donare loro una casa, ci sono riusciti.
Questi due animali sono entrati in questo rifugio come sconosciuti, e adesso si sono rivelati due veri fratelli.
È incredibile quello che la vita a volte riserva e come certi confini possano essere abbattuti in maniera così semplice.
Finalmente Max e Spike hanno una nuova casa e una famiglia che gli vuole bene, inoltre la parte più bella è che continueranno a restare insieme e a vivere l’uno accanto all’altro.