Cane cieco guarda sua madre per la prima volta dopo l’operazione

Vi raccontiamo la storia di un cane, Oliva affetta da una grave cataratta. La sua mamma e il suo papà umani fanno parte di quella categorie di persone speciali che si prendono cura degli animali nonostante le difficoltà di una malattia.

Holly e Bart Emmerson hanno salvato il cocker spaniel nero trovato a Los Angeles e l’hanno portato nella loro casa per sempre. Il suo nome è Olive come il nome della strada dove l’avevano trovata.

Olive vedeva molto poco a causa della sua gravissima cataratta in entrambi gli occhi, nonostante questo è sempre stata una cucciola amorevole e piena di gioia. Un veterinario ha spiegato alla coppia che la cataratta poteva essere rimossa con l’aiuto di un intervento chirurgico e dunque hanno deciso di provare.

I nuovi padroni di Olive erano molto in ansia per l’intervento ma anche molto emozionati al pensiero che la cagnolina potesse riacquistare la vista. Il veterinario finalmente ha chiamato la coppia e comunicato che l’intervento era andato bene e potevano riportarla a casa.

Olive vede la sua mamma umana per la prima volta.

Finalmente Olive era in grado di vedere il mondo, Holly e Bart l’hanno portata a vedere tutti i luoghi.

Olive a volte si nascondeva dietro Holly se c’erano molta confusione o movimento.

Adesso era felice e in grado di vivere la vita e il mondo autonomamente. L’esperienza che ha vissuto la dolce Olive sarà stata per lei sicuramente scioccante ma bellissima. Per fortuna i suoi genitori umani l’hanno trovata e salvata.

Dopo qualche settimana per sfortuna Olive non è stata di nuovo in grado di vedere, questa volta i medici hanno comunicato che fosse stato meglio rimuovere gli occhi e questo significava non vedere mai più. Holly e Bart hanno deciso di procedere con l’operazione.

Questa storia può sembrare molto triste, ma in realtà questa condizione non ha mai impedito Olive di essere felice e gioiosa e amata. Ci insegna come sia importante apprezzare ciò che si ha piuttosto che le cose che non si hanno.

Articoli correlati