Un uomo ha lasciato la sua vita prestigiosa e si è trasferito in Africa per salvare gli animali
Dean Schneider è un uomo che ha fatto una scelta di vita molto particolare. Ha deciso di cambiare la sua vita in Svizzera per salvare la vita di quanti più possibili animali selvatici in Sudafrica.
Dean è un giovane di soli 26 anni che ha deciso di cambiare radicalmente il suo stile di vita, da una vita di confort ha deciso di vivere una vita impegnata nel continente africano dove si dedica alla cura e salvataggio degli animali attraverso un ente benefico chiamato HUKUNA MIPAKA.
Un grande esempio è questo giovane per tutti quanti, da più di un anno ha iniziato questo progetto, con la quale sono nati tanti leoni, iene, zebre, e babbuini protetti. Ha lasciato la sua vita agiata per una a servizio degli animali in pericolo.
L’organizzazione ha un nome particolare in swahili che significa “senza limiti”. E’ il miglior lavoro che abbia mai fatto racconta il giovane, ha sempre amato gli animali e il loro mondo, per questo si è sempre documentato e interessato a questo mondo ed è sempre stato impegnato a far parte di organizzazioni che avevano come obbiettivo la protezione degli animali.
Dean lavorava in Svizzera come pianificatore finanziario prima di stravolgere la sua vita.
Il ragazzo utilizza molto Instagram per raccontare le storie degli animali che salva, il suo profilo è seguito da 2 milioni di follower, riceve incoraggiamento e ammirazione dagli utenti.
Ecco cosa scrive sui social:
“La mia missione è raggiungere il maggior numero possibile di persone ed educarle sulla fauna selvatica e sulla bellezza del regno animale. Credo nel potere della conoscenza, della passione e delle storie visive per cambiare le percezioni delle persone e salvare la fauna selvatica”.