VIDEO: cane cerca di rianimare un gattino investito, diventa virale
Cani e gatti, secondo detti popolari, non sono mai andati d’accordo. In realtà non è proprio così, sono animali che, in situazioni di pericolo, è facile che si aiutino l’un l’altro, proprio come questo cane che ha provato a rianimare un gattino appena investito.
È successo a Guangyuan, in Cina, dove un gattino è stato investito per strada; il guidatore ha subito preso la fuga, lasciando il piccolo morente per strada. Subito il cane, vedendolo, è corso in suo aiuto.
È doveroso ricordare l’importanza di portare i nostri amici a 4 zampe sempre al guinzaglio. Oltre che evitare eventuali problemi stradali, è molto più sicuro anche per chi magari sta passeggiando con un altro animale a guinzaglio.
Ogni anno nel mondo circa 11.000 animali perdono la vita negli incidenti stradali, secondo alcuni dati raccolti dall’AIDAA da giornali locali o da notizie dirette. Molto frequente è anche l’indifferenza della gente, che li lascia morenti per strada senza degnargli neanche soccorso. In realtà, come dice la legge nell’articolo 189 comma 9-bis del Codice della Strada, non prestare soccorso all’animale appena investito viene considerato un vero e proprio reato penale, ma neanche questo basta per mobilitare gli automobilisti. Una vera lezione di vita quella data da questo cane, che non ha esitato neanche un secondo per precipitarsi per strada.
Il gattino non ce l’ha fatta
Nel video possiamo notare il cane che prova in tutti i modi a rianimare il suo piccolo amico, ma niente da fare. Provò a smuoverlo con le zampe, cominciò ad annusarlo, ma il gatto oramai non mostrava più segni di vita. Così lo spostò sul bordo della strada, per far si che le auto non lo investissero di nuovo.
Il padrone del cane era lì, e ha deciso di documentare il tutto con un video. In men che non si dica, è diventato virale facendo il giro del mondo.