VIDEO: Cane incatenato per tutta la vita riesce a camminare solamente facendo dei cerchi
Uno degli abusi peggiori che una persona possa fare a un cane, è sicuramente incatenarlo per molto tempo. Proprio come questa povera cagnolina, costretta a rimanere attaccata a una catena da quando è nata.
Legata da una vita
È stata trovata durante un controllo dalla polizia municipale, insieme a Takis Shelter, un organizzazione di salvataggio degli animali senza scopo di lucro, con sede a Irepetra, in Grecia. Aveva da talmente tanto tempo quelle catene, che le avevano lasciato il segno sulla sua pelle. Era molto spaventata, lasciata li, legata, senza neanche dell’acqua pulita da bere.
Questo è un forte problema nel mondo, sono molte le persone che lasciano legati i propri compagni per molto tempo, se non per tutta la vita. Vengono privati della loro libertà, costretti a stare in un piccolo spazio 24 ore su 24, senza avere contatti con il mondo esterno.
Viene finalmente liberata
Dopo averla liberata e portata all’associazione, notarono subito che il cane era molto sporco e malnutrito. Mostrava forte timidezza verso gli estranei, probabilmente dovuto a esperienze passate. Decisero di chiamarla Frida, perchè suonava un po’ come libertà.
Lo stare continuamente legata, aveva procurato a Frida problemi nel camminare dritta. Si muoveva in tondo, anche da sciolta, perché è stata abituata per tutta la vita cosi. Con il passare del tempo, mostrava però degli ottimi miglioramenti. Tutto ciò che doveva fare era lasciarsi alle spalle le sue vecchie abitudini, e cosi fece.
I suoi nuovi amici
Il cane mostrava un forte senso dell’apprendimento, imparando a correre, cosa che non gli era stata mai concessa. Ha subito stretto amicizia con gli altri cani lì presenti, mostrando subito il suo carattere giocherellone.
Frida ora sta in canile con gli altri cani, con il quale si trova molto bene. Di fatti, il suo carattere giocoso e dolce le permetterà, si spera, di farle trovare subito una nuova famiglia che la possa amare e farle vivere la vita che merita.