4 trucchi efficaci per rimuovere i peli di animali dai vestiti e altro a casa
Per coloro che vivono con degli animali domestici, c’è un piccolo problema che purtroppo si presenta davvero quotidianamente… la perdita dei loro peli.
Questi sembrano attaccarsi con facilità ad ogni cosa e possono anche creare molti fastidi in casa.
La perdita del pelo è un processo naturale di crescita dell’animale.
Questo si intensifica in determinati periodi dell’anno, come la primavera e l’autunno, quando la pelliccia dell’animale si prepara per il “cambio di stagione”.
Secondo i veterinari, per ridurre la perdita del pelo di cani e gatti è molto importante fornire loro una buona alimentazione e spazzolarli abitualmente, per eliminare in maniera rapida i peli superflui.
Per rimuovere facilmente dai vestiti o dalla casa i peli rimasti attaccati, esistono 4 efficaci trucchetti, che renderanno la vostra vita molto più semplice.
1. Il nastro adesivo
Questo strumento può diventare un prezioso alleato per eliminare i peli degli animali da qualsiasi tipo di tessuto. Vi basterà tagliarne una striscia, applicarla nelle aree degli abiti che volete “ripulire” e togliere con un semplice tocco i peli rimasti sopra.
2. Un guanto in lattice bagnato
Questo oggetto è ottimo per eliminare i peli più ostici da rimuovere.
Bagnandolo leggermente, infatti, questo si trasformerà in una sorta di calamita per i peli, che con un semplice passaggio, rimarranno catturati.
3. Un asciugacapelli ad aria fredda
Un asciugacapelli può essere utilizzato per eliminare i peli che sono rimasti appiccicati ai vostri vestiti. Vi basterà selezionare l’aria fredda tra le opzioni del phon e passarlo sull’indumento. I peli voleranno via per depositarsi a terra e con una passata di scopa avrete eliminato il problema.
4. Aceto
Questo è un rimedio usato da molte persone e il suo risultato è veramente garantito. Aggiungete mezzo bicchiere di aceto al ciclo di lavaggio della vostra lavatrice o lasciando il tutto in ammollo in una bacinella piena d’acqua se lavate a mano. Questo semplice espediente eviterà che le fibre dei tessuti trattengano i peli di animali una volta asciugati e così saranno completamente liberi.
Se il problema sono invece i peli sui rivestimenti di mobili, poltrone o divano, dovete semplicemente usare un mix di acqua calda, aceto bianco e due cucchiaini di sapone liquido.
Versate gli ingredienti in un flacone spray e mescolate il tutto. Spruzzatelo sulla tappezzeria e pulite con un panno in microfibra. I peli finiranno catturati dal panno e rimossi con facilità dall’oggetto su cui erano rimasti attaccati.