Uccellino da baci e canticchia al bambino mentre dorme
Gli animali possono essere molto simpatici e curiosi, adattandosi in qualsiasi ambiente vengano messi. I cacatua, ad esempio, possono essere ottimi uccellini da compagnia. Sono una razza molto affettuosa con gli umani, che li rende perfetti per la convivenza domestica.
Un bellissimo incontro
Questo cacatua vive liberamente in casa con i suoi padroni e il loro bambino appena nato. Un giorno questo bellissimo uccellino si è avvicinato al bimbo mentre dormiva e ha poggiato il suo becco sul suo nasino, come per dargli dei baci.
Dopo un po’ ha cominciato canticchiare, come per sussurrargli una ninna nanna. Era molto delicato e aiutava il bimbo a conciliare il sonno.
Questo uccellino è solo uno dei tanti esempi di animaletti che convivono tranquillamente con le persone. Sono molto amati, in quanto possono vivere liberamente dentro casa senza causare disturbi di nessun tipo.
A loro piace essere accarezzati e amano che gli si strofini la cresta. Salgono volentieri sulla spalla e sono molto chiacchieroni a modo loro.
Facili da accudire
Occuparsi di loro sarà molto semplice. Basterà una piccola gabbia nel caso l’uccello viva la maggior tempo della giornata libero in casa, o altrimenti una più grande perché hanno bisogno di fare molto movimento.
La loro dieta si basa principalmente di foglie, larve, insetti e semi. Si può anche decidere di organizzarla completamente a base di semi, purché non vengano a mancare le giuste proteine e vitamine. Evitate a prescindere caffeina, cioccolato, miele, cipolle o aglio.
Amano molto giocare, soprattutto con palline di ramoscello e giochi fatti con la palma, che amano rompere con il loro possente becco.
Va data una giusta dose di affetto e carezze quotidiane, in quanto sono molto affettuosi, come detto in precedenza, e sicuramente apprezzeranno.
Insomma, avere un uccellino come questo dentro casa può davvero rendere l’ambiente allegro e simpatico, grazie alle sue deliziose melodie e al suo carattere affettuoso.