Donna che ha paura dei cani adotta un cane che teme gli umani

Teresa Hwang, Ketophoria su TikTok, è un insegnate in Oakville, in Canada. In 51 anni è stata morsa ben due volte da dei cani, cosa che l’ha spinta ad avere un irrefrenabile paura di loro , fino all’arrivo di Boo. È un cane di 2 anni che ha vissuto in un rifugio. Il piccolo ha la paura degli umani, coincidenza reciproca che li ha uniti fin dall’inizio, facendoli diventare inseparabili. La loro storia ha commosso TikTok grazie al video condiviso da Teresa, che ha totalizzando ben 1,6 milioni di visualizzazioni e 450.000 mi piace.

@ketophoria

“Change is the essence of life; be willing to surrender what you are for what you could become.” ~ Reinhold Niebuhr #rescuedog #dog #furbaby #doglove

♬ Surrender – Natalie Taylor

L’inizio di un’amicizia

“Ho avuto paura dei cani per la maggior parte della mia vita. Il cane di un amico mi ha morso sulla fronte quando avevo 10 anni, e poi un altro mi ha morso a 20 sulla gamba, così ho sviluppato una fobia per i cani che sono riuscita a controllare evitandoli. Attraversavo il marciapiede per non avvicinarmi ad altri pedoni con cani al guinzaglio, non mi piaceva andare a correre e chiedevo agli amici che visitavo di lasciare i loro cani in un’altra stanza. Sebbene potessi interagire con cani amichevoli e familiari indipendentemente dalla taglia o dalla razza, ero sempre in preda al panico quando ringhiavano o abbaiavano, anche mentre giocavano”,

racconta Teresa.

Fino a che un giorno, lei e il suo fidanzato, si sono decisi a prendere un cane e superare questa fobia. Cercarono per molti rifugi, fino a che non trovarono Boo, un cane di 2 anni, timido e con la paura degli umani. Teresa capì che era il cane giusto per lei, erano fatti per stare insieme.

donna che ha paura dei cani adotta cane che ha paura degli umani

Portò il cane a casa e subito vide la sua ostilità nei confronti delle persone. Si rannicchiava in un angolo, non era attirato dal cibo e era molto spaventato da qualsiasi cosa facesse un po’ di rumore.

Teresa ci lavorò molto su, tanto da sbloccare quel comportamento che tanto si teneva dentro Boo: un cane giocoso e solare!

I due ora vivono in perfetta armonia, amano fare passeggiate nel parco e farsi molte coccole, che piacciono anche molto a Boo.

donna che ha paura dei cani adotta cane che ha paura degli umani
donna che ha paura dei cani adotta cane che ha paura degli umani

Teresa ha superato il suo timore nei confronti di Boo, ma non ancora totalmente verso gli altri cani. Quello che è certo però. è che sicuramente i due sono fatti per stare insieme a scambiarsi tanto amore arretrato!

Articoli correlati