È stato recentemente classificato l’animale più bello al mondo da migliaia di persone. Noi siamo d’accordo e scommettiamo che, dopo aver visto queste foto, anche voi la penserete allo stesso modo!

Siete amanti dei gatti? Beh allora vi farà piacere conoscere una delle creature più belle e simpatiche al mondo.

Avete mai sentito parlare dei Caracal? Sono dei bellissimi felini che un tempo venivano venerati nell’antico Egitto. Ancora oggi appaiono nei dipinti, nei bronzetti e nelle statue che venivano messe di guardia alle tombe dei faraoni.

I Caracal sono nativi in Africa, Medio Oriente e subcontinente indiano. Da adulti possono pesare fino a 40 libbre (circa 18 kg) e correre ad una velocità fino a 50 mph (miglio orario). Sono facilmente addomesticati e grazie alla loro bellezza vengono frequentemente scelti come animali domestici.

Ma il possesso dei Caracal in molti paesi è considerato illegale. Alcune persone lo considerano un animale selvatico e, come tale, viene considerato pericoloso accanto all’uomo.

Questo splendido felino è conosciuto meglio come lince del deserto. Il suo nome deriva dalla parola turca Karakulak che tradotta sognifica “orecchio nero”. Forse sono proprio queste orecchie lunghe che terminano con una soffice coda nera che accentuano la sua bellezza. Anche se non crediamo siano solo quelle, guardare il suo viso, è perfettamente delineato da eleganti striature nere.

Il suo carattere è dolce e affettuoso e come tutti i gatti, ama dormire per la maggior parte del tempo.

Anche se è diffuso come animale domestico, noi siamo del parere che il suo habitat naturale sia il posto migliore in cui debba vivere e riprodursi. Ma questo non ci toglie il piacere di ammirare le sue meravigliose foto e di condividerle con voi.

Di seguito vi abbiamo riportato le foto più belle, diventate virali, in cui questo felino è stato elegantemente catturato:

Che ci dite, vi piace? Sappiamo già la vostra risposta. Non esiste persona al mondo che non rimane sbalordita davanti a quest’animale!

Condividete le sue foto con il mondo, mostriamo che fantastici doni ci regala la natura.

Fonte: m.wimp.com

Articoli correlati