Oca pensa di essere un cane e si unisce ai suoi amici quando iniziano ad abbaiare

Nel Nuovo Galles del Sud in Australia vive Tony, un’oca unica nel suo genere. Quando ancora era all’interno del suo uovo è stata covata da una gallina perchè il suo uovo era stato abbandonato. Quest’oca come dicevamo poco prima è particolare, infatti pensa di essere un cane e pare che si diverta pure.

Le oche sono paragonate ai cani da guardia e Tony adempie al meglio a questo ruolo, anzi va addirittura oltre. Tony ha un migliore amico cane di nome William, con cui si diverte un mondo ad “abbaiare” insieme a lui.

La mamma umana di Tony ha ripreso la scena in cui Tony e il suo amico cane conversano piacevolmente, in fondo invece Betty un altro cane osserva la scena abbastanza confuso.

La famiglia dell’oca Tony è numerosa e piena di animali di diverse specie, vive con: cani, un pappagallo di nome Eggboi, un cacatua di nome Yaga, due cavalli Henry e Jay, e la sua mamma “adottiva” animale la gallina che lo ha allevato.

Tra William e Tony scorre un amicizia dolcissima e sincera, che va oltre le loro razza. E’ molto bello vederli conversare anche se la scena è alquanto strana. La mamma dell’oca non comprende benissimo il loro legame ma ne è estremamente felice.

Tony ha festeggiato il suo primo anno di vita con una torta all’anguria.

La mamma umana ha pubblicato il video di Tony e la mamma gallina con scritto:

“È difficile credere che in questo giorno, un anno fa, Dot abbia covato una pallina gialla che potesse stare nel palmo della mia mano, ora trasformata in questo bel ragazzone!”

Le oche sono ottimi guardiani grazie al verso acuto che riescono ad emettere, avvisano la loro famiglia dai pericoli. Sono animali che amano proteggere, soprattutto nel periodo dell’amore e della schiusa delle loro uova. Riescono a vedere la luce ultravioletta ecco perchè la loro vista è superiore a molti altri animali e se si sentono in pericolo il loro temperamento diventa molto aggressivo.


La madre di Tony adora la sua oca e dice:

“È la guardia del corpo personale di Dot, l’amico dei cani, l’innaffiatore e un guaritore di cuori infranti con la sua energia ed empatia…”.

Articoli correlati