Filmano un rapace che cattura un serpente ma la cosa incredibile avviene subito dopo…
Un video di soli 30 secondi che fa venire davvero i brividi, fosse stato in 3 D chiunque lo veda si ritroverebbe urlando. Ecco lo scherzetto che un simpatico rapace ha riservato ad alcuni ragazzi. I protagonisti di queste immagini sono un rapace e un serpente malcapitato. I rapaci sono dei volatili predatori, che si nutrono di animali vertebrati che possono essere di grandi dimensioni. Quello che li distingue da altri uccelli predatori è la vista estremamente sviluppata in grado di vedere piccoli animali a grande distanza, ma anche il becco e gli artigli che nella maggior parte di loro di presentano ricurvi e molto robusti.
La ripresa è stata effettuata lungo il fiume Melbourne, in Australia dove dei ragazzi avevano deciso di trascorrere il tempo insieme, facendo un bel barbecue in un luogo rilassante che poi tanto rilassante non si è rivelato. Ad una certo punto, durante la loro permanenza lì, un enorme uccello ha cominciato a volteggiare nelle vicinanze, sopra le loro teste, ed uno dei ragazzi, incuriosito e affascinato dal grosso volatile ha cominciato a riprenderlo, facendo questa sbalorditiva ripresa raccapricciante.
Dopo un paio di volteggi in aria l’enorme uccello si è diretto a razzo sulla riva del fiume, proprio nel lato dove si trovavano i ragazzi e lì ha afferrato con gli artigli un enorme serpente che si nascondeva nell’erba. Il grosso volatile ha continuato a volteggiare con la sua preda, mentre il ragazzo riprendeva l’incredibile scena, ma non sapeva che sarebbe accaduto qualcosa di ancora più incredibile. Dopo pochi secondi il rapace ha puntato perpendicolarmente verso i ragazzi con il serpente tra i suoi artigli, e poi con un gesto che sembrava essere premeditato, proprio quando è arrivato verso i ragazzi ha praticamente lasciato cadere il grosso serpente sopra le loro teste. Nel video si potranno vedere le sbalorditive immagini che sembrano quasi la scena di un film per la ripresa perfetta del rapace che getta il serpente davanti alla fotocamera.