Uomo salva un gattino rimasto orfano e il cucciolo lo ripaga con molto amore
I gatti, dopo aver partorito, sono soliti prendersi amorevolmente cura dei propri cuccioli fino a quando non diventino autosufficienti per vivere da soli. Tuttavia può capitare che mamma gatta abbandoni prematuramente un gattino per vari motivi, come ad esempio nel caso di un figlio malato o semplicemente perché vuole riappropriarsi della sua libertà e dei suoi spazi.
Sono rari i casi che i gattini sopravvivano senza l’aiuto della mamma, ma per fortuna esistono persone che, trovandoli, se ne prendono cura.
Proprio come questo gattino, chiamato Baby, che è stato abbandonato prematuramente e per fortuna è stato salvato da un anima buona che ha sentito il suo miagolio.
Una nuova vita per Baby
“Ho trovato questo cucciolo nel mio giardino in un buco sotto il recinto.” “Era piccola e sua madre l’ha abbandonata dopo che è partita con la cucciolata”,
dice l’uomo.
Per recuperarla ha dovuto spostare una parte del muro del suo giardino.
“Non ha aperto gli occhi per 10 giorni”. “Veniva ogni due ore e mezza per darle il latte e scaldarle il letto”.
continua l’uomo.
È una fortuna che abbia trovato quest’uomo, in quanto i cuccioli di gatti, nelle prime settimane, non riescono a procurarsi i nutrienti per sopravvivere, quindi sarebbe stata molto dura per lei.
Dopo ben 11 giorni, baby ha aperto gli occhi. Appena si è ripresa un po’, ha cominciato subito a esplorare la sua nuova casa.
Ama sdraiarsi di fronte al sole, sin da quando era piccina.
Adesso la piccola è cresciuta, e non smette mai di ringraziare l’uomo che l’ha salvata. Si allunga su di lui, in cerca di coccole e amore, addormentandosi anche sulla sua spalla.
L’uomo, che prima di baby ha sempre rifiutato di avere un animale domestico dentro casa, ora non riesce più a vivere senza di lei ed è contentissimo di averla trovata e salvata.