“Mi piacerebbe molto portare il mio cane con me. E’ ben curato e molto ben educato. Sareste disposti a permettermi di tenerlo nella mia stanza con me di notte? ” Questa è la domanda che l’uomo ha fatto ad un hotel ma non si sarebbe mai aspettato una tale risposta

Quanti di voi portano il proprio amico peloso con se per le vacanze? Siamo sicuri che la risposta è la maggior parte.

Ma come già sapete, purtroppo, non tutti gli hotel sono disposti ad accettare gli animali, che siano gatti o cani. Per cui bisogna sempre controllare prima di organizzare il viaggio. Se si prenota online molti albergatori inseriscono l’opzione proprio sul sito, altrimenti sta a noi telefonare e domandare.


FOTO DI REPERTORIO

Questo è quello che è accaduto al protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Il suo nome è Mark e da più di sei anni condivide la sua vita con Spike, il suo amato labrador bianco. L’uomo doveva partire per un lungo viaggio d’affari e non aveva modo di lasciare il suo cane. Anzi non voleva lasciarlo, Spike non si è mai separato da lui e in ogni posto dove è andato, in ogni viaggio, lo ha sempre accompagnato.

FOTO DI REPERTORIO

Quando ha organizzato il suo viaggio in rete, tramite uno dei famosi siti che ti aiutano a trovare il prezzo più conveniente, si è imbattuto in un hotel perfetto. Era situato nel punto più comodo della città, poteva spostarsi e raggiungere tutti i punti interessati anche a piedi. In più c’era un’offerta imperdibile per l’ultima stanza disponibile. Era perfetto! Ma mentre scorreva per leggere tutti gli optional che avrebbe avuto a disposizione, non trovò nulla che riguardasse gli animali. Mark era dispiaciuto e si mise a cercare altro. Dopo qualche minuto di riflessione, l’uomo ha deciso di fare un tentativo. Si, era vero che non c’era nulla scritto riguardante gli animali ma non c’era nemmeno scritto che non erano accettati. Così ha deciso di scrivere un email:

“Mi piacerebbe molto portare il mio cane con me. E’ ben curato e molto ben educato. Sareste disposti a permettermi di tenerlo nella mia stanza con me di notte? “

La risposta gli arrivò il pomeriggio dello stesso giorno e quando Mark ha aperto quell’email, è rimasto sbalordito nel leggere quelle parole:

“Salve signore, lavoro in questo hotel da molti anni. Le assicuro che in tutto questo tempo non ho mai sorpreso un cane a rubare asciugamani, lenzuola, posate, quadri o qualunque altro oggetto all’interno della stanza. Non ho mai dovuto chiamare la polizia per molestie da parte di un cane ubriaco nel cuore della notte. Nessun cane ha mai fatto il furbo per pagare il conto dell’albergo, rifilandomi assegni a vuoto. Non ho mai sorpreso un cane a fumare dove c’era il divieto. Per cui si signore, il suo cane è il benvenuto nel mio hotel!
Anzi le dirò di più, se il suo cane garantirà per lei, è il benvenuto insieme a lui!
Cordiali saluti.”

Cosa dire? Una risposta spettacolare! Non trovate?

Quest’articolo ci ha fatto sorridere e abbiamo grande stima di quest’albergatore!

Siamo sicuri che Mark abbia trascorso le vacanze più belle di tutta la sua vita…

Condividete la bellissima risposta di quest’hotel, che sia da esempio a tutti gli albergatori che non ammettono gli animali. Loro sono meglio di noi in ogni cosa!

 

Articoli correlati