Cucciolata di Maine Coon nasce tutta con facce buffe e scontrose
I Maine Coon sono delle razze di gatti molto particolari, essendo una delle razze più grandi al mondo. Molte persone preferiscono questi ai gatti tradizionali, in quanto, oltre ad essere più grandi, sono dotati di un lungo pelo e di un aspetto elegante, che li rende apparentemente più belli.
Il loro lungo pelo rende ancora più grandi questi animali, facendoli arrivare anche a un metro e mezzo di lunghezza, con zampe lunghe e grandi per far si che si adattino a ogni ambiente.
L’origine di questa razza ha molte voci. C’è chi pensa ad esempio che sia nata dall’incrocio tra un gatto e un procione, altri tra procione e lince. Tutto ciò è biologicamente impossibile, e l’ipotesi più realistica è che questo gatto provenga dalla Norvegia, e a causa delle basse temperature, abbiano sviluppato la loro folta pelliccia per adattarsi all’ambiente.
Sono animali molto agili e forti, il cui peso, in caso di maschio, può arrivare anche fino a 7-11 kg, al fronte dei 5-7 delle femmine. Sono degli abili cacciatori, con dei sensi più sviluppati rispetto alle altre razze che li rendono perfetti per l’ambiente esterno. Tuttavia, con il passare del tempo si sono adattati anche alla vita domestica e all’uomo, adattandosi alla vita dentro casa.
Riguardo l’alimentazione non è nulla di speciale, basta seguire un giusto apporto proteico e di carboidrati.
Una buffa cucciolata
Sono molto simili agli umani nei loro lineamenti del viso, e a tratti queste somiglianze possono risultare davvero inquietanti.
Come ad esempio questa cucciolata a Catsvill, negli Stati Uniti, condivisa sui social dal suo padrone. Quello che hanno notato gli utenti però, è che questi gatti hanno tutti un espressione buffa e allo stesso tempo scontrosa.
Non si sa se siano realmente infastiditi o siano stati solamente immortalati in un momento sbagliato, ma comunque sia rimangono dei gatti adorabili e affettuosi, che tutti vorrebbero avere dentro casa.