Labrador viene salvato dalla polizia da delle crisi epilettiche. I proprietari : ” Grazie, aiuta nostro figlio autistico”.
Le forze dell’ordine hanno un ruolo fondamentale nel nostro paese, capaci di mettere in sicurezza la vita delle altre persone mettendo in pericolo la propria. Però delle volte gli agenti si trovano a dover soccorrere anche animali, anziché persone. Proprio com’è successo a questo cagnolino, salvato da dei poliziotti in seguito a delle crisi epilettiche.
Una spiacevole esperienza
Un adorabile Labrador è stato salvato da degli agenti di polizia, a Telese Terme, mentre era in viaggio lungo la SS 372, a Benevento, insieme alla sua famiglia. Il cagnolino è stato colpito da delle brutte crisi epilettiche.
Il cane era in viaggio di ritorno dalla vacanza con i suoi genitori, e, forse per il gran caldo, è fuggito dai proprio padroni che si erano fermato lungo una piazzola di sosta. la sua famiglia ha così avvertito tempestivamente le forze dell’ordine della zona, che, arrivati sul posto, hanno ripreso il cane da un fossato e caricato con molta premura in macchina. Gli agenti così, a sirene attive, si sono recati immediatamente da un veterinario locale, il dottor Antonio Lepore.
In clinica hanno subito prestato al soccorso al cane, che in poco tempo si è ripreso completamente, così da per poter le vacanze con i suoi genitori.
“Il cane di oggi, Leone, un bellissimo meticcio simil Labrador, adottato perché svolgesse in ambito familiare pet therapy , è diventato presto un membro della famiglia e compagno inseparabile di un bambino autistico. Oggi mentre facevano rientro a casa dalle vacanze ha avuto una brutta esperienza, in un lasso di tempo breve diversi attacchi epilettici, passati i quali mentre era ancora sconvolto e frastornato ha mostrato segni di aggressività, timore, stupore, sintomatologia del tutto normale e transitoria. Grazie al rapido intervento della Polizia di Stato del commissariato di Telese Terme é stato possibile prestare tutte le cure previste dai protocolli terapeutici”
scrive la clinica su Facebook.
“Non sappiamo come ringraziare i poliziotti che hanno messo in salvo il nostro labrador. Il Labrador lo abbiamo regalato a nostro figlio per la pet therapy, in quanto autistico”,
raccontano i padroni del cane.