VIDEO: cane scomparso suona il campanello e torna a casa alle 3 del mattino
Sentire suonare il proprio campanello di casa alle 3 di mattino non è una cosa da tutti i giorni, e sicuramente la maggior parte delle volte non porta buone notizie. Ma non è questo il caso, in quanto quel citofono ha portato non solo ottime notizie, ma ha fatto ricongiungere un cane dalla propria famiglia.
Cani e fuochi d’artificio
I fuochi d’artificio sono uno spettacolo amato da molte persone, ma allo stesso tempo odiato da altri. Per gli animali non è un bella cosa, in quanto sono estremamente spaventati da questi spettacoli pirotecnici, tanto da spingerli a scappare dalle proprie abitazioni per la paura.
Un cagnolino di nome Rajah, durante uno spettacolo pirotecnico, è scappato dalla propria casa in cerca di un nascondiglio per questi fuochi.
La sua famiglia inizialmente provò a stargli dietro per cercare di recuperarla, ma era troppo veloce. Così, dopo aver ispezionato la zona per qualche ora, decisero di andare a dormire per riprendere le ricerche nel giorno successivo.
Tuttavia il cane era dotato di Microchip e una targhetta con numero di telefono, e i suoi genitori hanno pubblicato un post su Facebook dicendo che il cane non si trovasse molto lontano da casa.
Alle 3 di mattino, mentre la famiglia del cane dormiva, qualcuno suonò il campanello. In genere alle 3 del mattino difficilmente si ricevono visite per annunciare buone notizie, ma non era questo il caso.
Rajah era tornata a casa e aveva appena suonato al campanello. La scena è stata ripresa da delle Ring Cam, in cui si può vedere il cane che avvicina il muso al campanello. Non si è capito se il gesto fosse volontario o meno, l’importante però è che la famiglia si sia finalmente riunita.
Appena l’hanno vista, Rajah aveva un espressione dispiaciuta in volto, come se si sentisse in colpa di essere scappata di casa, ma questo alla famiglia non importava.