Cosa fare in modo che il tuo cucciolo non perda così tanto pelo?
Quando si decide di adottare un animale domestico, è giusto prima capire i bisogni che lui ha, prendendoli in considerazione uno ad uno e cercando di comprendere se si è in grado di soddisfarli tutti o meno.
Gli animali domestici non hanno solamente bisogno di giocare di tanto in tanto, ma di chi curi la loro alimentazione, la pulizia e l’igiene a 360 gradi.
Una cosa a cui si deve fare l’abitudine quando si ha un animale domestico in casa è che questo perda molto pelo, che ritroveremo anche negli angoli più impensabili della nostra abitazione.
Per fortuna esistono dei metodi semplici, efficaci e a basso costo per rimuovere i peli dei nostri amici a quattro zampe, scopriamo allora insieme come fare.
Ovviamente alla base di una minore perdita di peli dei nostri amici animali c’è una pulizia generale frequente; più infatti sarà pulito e pettinato spesso, minore sarà il pelo che perderà.
Anche l’alimentazione ha un ruolo importantissimo per quanto riguarda la perdita di pelo dei nostri animali. Migliore infatti sarà il cibo che acquisteremo, migliore sarà la loro salute e di conseguenza, minore sarà la perdita di pelo.
Esistono inoltre alcuni semplici metodi per rimuovere i peli dai capi di abbigliamento, come ad esempio i più comuni levapelucchi, rotoli di carta adesiva che vanno ad intrappolare i peli ripulendo così i nostri indumenti.
Per quanto riguarda la pulizia della casa, è consigliabile utilizzare spesso una aspirapolvere, in quanto questa riesce a catturare ogni minimo residuo.
Quando si tratta di pulire i nostri animali invece, non dobbiamo pensare che basti un bagnetto ogni tanto per fare in modo che stiamo sempre puliti. È consigliabile infatti, dopo ogni uscita, cercare di pulirli anche semplicemente utilizzando delle salviettine apposite, o dello shampoo secco, ricordando sempre di pettinarli il più spesso possibile.
Grazie all’utilizzo dei pettini speciali creati appositamente per loro, riusciremo a rimuovere la maggior parte di peli che altrimenti andrebbero a spargersi per tutta la casa e sui nostri vestiti, in questo modo invece la loro caduta sarà notevolmente ridotta.