Tenero cane dalla faccia storta diventa un cane da terapia per aiutare gli altri
Nei rifugi di tutto il mondo ci sono migliaia di animali che cercano una famiglia con cui stare. Molto spesso però i cani vengono adottati in base al loro aspetto esteriore, alla loro razza e alla loro grandezza. Vengono scelti cani più eleganti, di razza, ignorando completamente alcuni cani semplicemente perché ritenuti brutti.
Il che è una cosa sbagliata, in quanto si dovrebbero amare gli animali incondizionatamente dal loro aspetto, dando una casa anche a quelli più comuni che magari si trovano in canile da anni. Questa coppia invece ha visto in questo cane con la faccia storta un cucciolo adorabile a cui dare amore.
Un cane speciale
Amanda Richter e Brad Ames sono una coppia che vive in Canada. Un giorno in due si sono imbattuti in un post su Facebook di un adorabile cagnolino che cercava casa e se ne sono subito innamorati!
Brodie, il nome del cane, non era come tutti gli altri. È nato con la faccia storta, caratteristica che però ha fatto innamorare queste due persone.
“Ho letteralmente guardato la foto e ho pianto dicendo che dovevamo incontrare questo cane”,
racconta Amanda.
Hanno riportato il cane con loro a casa, con l’intenzione di educarlo per avere un ruolo importantissimo: diventare un cane da terapia per aiutare le persone.
“Vogliamo essere in grado di portarla in case di cura, ospedali per bambini, case famiglia per disabili, cose del genere”,
racconta Amanda.
Il cane ha attirato subito l’attenzione della gente su Instagram, che se ne è innamorata e gli ha fatto numerosi complimenti.
“Per i cani che non sono esattamente perfetti, odio dirlo, perché è perfetto per noi. Vorrei che le persone dessero agli animali trascurati una possibilità … Ti portano tanta gioia come un qualsiasi altro animale’.
conclude Amanda.
Speriamo che il gesto della coppia sia da esempio per molte persone, al fine di dare una casa anche a molti cani che da anni si trovano nei canili.