Collassa a terra nel mezzo del traffico, dopo aver trainato la carrozza dei turisti per ore. Petizione per fermare questa usanza.
Noi amiamo gli animali di ogni forma e dimensione, dal più piccolo topolino al più grande elefante, ognuno dei nostri simili è degno del nostro rispetto e della nostra considerazione. Purtroppo, non tutte le persone ci tengono a quel livello. Gli animali, quelli domestici in particolare che hanno fiducia e si affidano all’essere umano, vengono spesso trattati male e sfruttati con una frequenza straziante.
I cavalli, per esempio, sono alcune tra le più belle e maestose creature, ma proprio perché sono di grandi dimensioni, sono utili ma anche costosi da mantenere e sono spesso costretti a lavorare più di quanto dovrebbero, o pure vengono trascurati. Tra le pratiche dove viene impiegato, c’è una lunga tradizione di utilizzo di cavalli per gite in carrozza nelle grandi città, in particolare a New York.
Il trasporto con i cavalli a New York è una tradizione che risale ad oltre un secolo fa. Molti imprenditori in città mantengono cavalli per offrire passeggiate panoramiche come attrazione per i turisti che visitano la città – in questo caso, siamo a Central Park di New York. Naturalmente, non tutte le tradizioni sono buone, soprattutto quando la salute degli animali innocenti viene messa in gioco.
La questione delle carrozze trainate da cavalli è stata a lungo discussa dai newyorkesi e anche dai visitatori della città.
Ci sono stati innumerevoli accuse di maltrattamento nei confronti di chi guida le carrozze, e le nuove norme sono state messe in atto dal ASPCA per proteggere i cavalli. Purtroppo, molte di queste regole sono difficili da far rispettare al di là dei controlli occasionali.
Nel frattempo, due foto sono emerse e hanno indignato il pubblico, queste foto mostrano perché è così urgente porre fine a questa pratica il più rapidamente possibile. Il giorno della festa dei lavoratori, un uomo di Long Island di nome Bogdan Paul Angheluta stava lasciando una discoteca alle 2 del mattino.
Mentre usciva, egli afferma che è stato testimone di una scena dove un uomo incoraggiava il suo cavallo ad andare più veloce per fargli attraversare il semaforo verde prima che cambiasse.
Il cavallo era esausto e non è stato in grado di tenere il ritmo, così è crollato a terra.
Un’indagine veterinaria e una dichiarazione da parte del commercio delle carrozze di New York dicono che il cavallo di 14 anni, di nome Norman, semplicemente era esausto.
Nel frattempo, il testimone che scattò le foto, Angheluta, resta preoccupato per il benessere degli animali.
Angheluta dice che Norman è rimasto su un fianco per 20 minuti prima che fosse in grado di rialzarsi, ed ha avuto bisogno dell’assistenza di un gruppo di uomini delle sue scuderie, la Clinton Park Scuderie.
Angheluta rimase con il cavallo durante tutto il tempo, e ha inviato le sue foto a NYCLASS , un’organizzazione per il benessere degli animali, che a sua volta ha contattato il NYPD.
Christina Hansen , un portavoce di storici carrozze trainate da cavalli di Central Park, dice, ” sia il veterinario di Norman che il Dipartimento di Salute di New York hanno determinato sta bene.”
NYCLASS ha rilasciato una dichiarazione ufficiale di condanna per l’incidente, invitando il sindaco Bill de Blasio ad adottare una legislazione per porre fine alla pratica. Se siete interessati a saperne di più sul tentativo di porre fine ai giri in carrozza o volete donare per la causa, controllare il sito web NYCLASS , dove è anche possibile firmare la loro petizione per porre fine alla pratica.