Cane abbandonato in un parcheggio piange per 9 giorni prima di essere salvato
Ogni anno vengono abbandonati circa 80.000 gatti e 50.000 cani in Italia, mettendo in pericolo la vita di questi poveri animali. Anche se l’abbandono è punibile legalmente con l’arresto fino a un anno e un multa che può arrivare fino a 10.000 euro, molta gente, soprattutto durante il periodo estivo, abbandona il proprio animale. Proprio com’è successo a questo povero cagnolino, abbandonato in un parcheggio e salvato dopo 9 giorni da un organizzazione di animali
Questa povera cagnolina di nome Samantha è stata abbandonata in un parcheggio a Memphis, nel Tennessee. La piccola ha pianto per ben 9 giorni, con la speranza che la sua famiglia potesse tornare e riportarla a casa, ma così non fu.
Fortunatamente è stata trovata da un organizzazione di animali, la Arrow Dog Rescue. Una donna di nome Mary, avendo sentito i lamenti del cane, ha girato un video e l’ha pubblicato su Facebook.
Mary ha aspettato diverso tempo per vedere se qualcuno venisse a salvarla, ma niente da fare. Purtroppo il cane non si è fatto aiutare in tempo, in quanto molto spaventato. Solo dopo 9 giorni Samantha ha permesso alla donna di avvicinarsi a lei e poterla portare nel rifugio dell’associazione.
Secondo quanto raccontato dall’organizzazione, Samantha ha impiegato un po’ di tempo prima di dormire tranquillamente, ancora scossa dall’abbandono della sua famiglia.
Con molta pazienza e dedizione, il cane ha riacquisito il piacere della vita, cominciandosi a fidare di nuovo delle persone. Samantha ha trovato ben presto una famiglia che l’adottasse e che ha giurato di non farle mai mancare niente, al contrario dei suoi vecchi proprietari.
Samantha è solo l’esempio di ciò che ogni giorno accade nel mondo, dove migliaia di animali vengono abbandonati per strada senza un posto in cui stare, spesso in luoghi pericolosi come autostrade. Avere un cane comporta una responsabilità, che a volte non può essere presa da chiunque in quanto incompetente.