Gatto fa amicizia con un gattino randagio, lo porta a casa per farlo adottare
Certe “amicizie” possono decisamente cambiare la vita di alcuni esseri viventi.
Nella storia di cui vogliamo parlarvi oggi, i protagonisti sono due felini che, proprio grazie ad una inaspettata amicizia, sono riusciti in un’impresa davvero particolare.
Un giovane gatto domestico adulto ha notato nel giardino della sua casa, la presenza di un piccolo della stessa specie, che malnutrito e solitario, vagava proprio nelle aree della sua abitazione.
Il nome del gatto domestico è Stavros e dal momento stesso in cui ha notato la presenza del piccolo animale in quello che sarebbe dovuto essere il “suo territorio” è scattato un particolare meccanismo nella sua mente. Nell’animale, infatti si è attivato quello che può essere considerato come “senso del branco” e che in determinati casi porta all’inserimento di un altro animale in quelle che sono le proprie abitudini di vita.
È come se Stavros avesse compreso le difficoltà del gattino e che quindi, non abbia manifestato nessun tentativo per intimidirlo o scacciarlo, ma anzi sembrava volerlo avvicinare alle fonti di cibo e fornirgli un riparo sicuro.
La proprietaria del gatto ha ammesso che era come se il suo compagno a 4 zampe volesse prendersi cura di quel piccoletto, dato che evidentemente nessuno lo faceva nel modo giusto.
In breve tempo i due sono diventati davvero inseparabili. Così, la famiglia di Stavros, ha preso la decisione di adottare il nuovo arrivato, chiamandolo Charlie.
Sembra che sia stata proprio l’amicizia fra i due animali a fungere da collante per tenere unita questa situazione.
Dopo aver portato il piccolo dal veterinario ed averne assicurato le condizioni di salute, Charlie ha potuto scoprire l’amore di una intera famiglia.
È palese che il destino avesse già deciso che la vita di questi due gatti doveva finire per incrociarsi e sembra che tutti i “meccanismi” possibili per farli incontrare si siano decisamente incastrati alla perfezione.