Uccellino sbatte contro una vetrina e sviene, quello che fa il suo compagno è straordinario…

Da quando la tecnologia ci consente di portare sempre con noi un dispositivo in grado di filmare o fotografare una scena, ci capita sempre più spesso di vedere video ed immagini sbalorditive che ritraggono le qualità degli animali in determinate situazioni. Lealtà ,compassione , altruismo sono solo alcuni dei pregi che li caratterizzano, assistiamo ad azioni che ci lasciano a bocca aperta, come quella che vi presentiamo in questo video. Solitamente si tende a trovare molte qualità positive principalmente negli animali domestici, forse perché essendo più a contatto con loro che con animali selvatici, ci risulta più facile osservarli e conoscerli, ma quello che vi presentiamo di seguito è un video che come protagonisti ha due uccellini, semplici, liberi, che vediamo facilmente ogni giorno.

Un uomo stava facendo un video con il suo cellulare quando ha visto un uccellino dirigersi a tutta velocità contro una vetrina. A causa del forte colpo, il piccolo volatile è caduto a terra svenuto, sembrava ormai privo di vita. Non passa neanche un secondo che un altro uccellino vola fino a raggiungere il corpicino svenuto del suo compagno. Comincia a picchiettarlo e spingerlo a saltargli sopra, come se volesse farlo rinvenire, come se fosse cosciente che restare a terra a portata di mano degli umani fosse davvero pericoloso. Il volatile intento  a rianimare il suo compagno svenuto sembra disperato, tenta di colpirlo più volte per diversi secondi, finché poi avviene il miracolo.

L’uccellino che aveva sbattuto si riprende e appena capisce che si trova sul suolo, vola subito via seguito dal suo compagno, l’eroe che probabilmente lo ha salvato. E’ stato tutto ripreso chiaramente e vedere la scena non solo è commovente ma è davvero sbalorditivo, si nota un legame molto profondo tra i due piccoli animali, e una compassione che troppo spesso è assente nell’essere umano.

 

Articoli correlati