Trapani: La rinascita di Totò commuove il web, adesso cerca una casa.

Totò è un piccolo meticcio randagio che viveva per le strade di Mazara del Vallo, in provincia di Trapani e come molti cani randagi quella vita senza amore e senza le cure di una famiglia, lo aveva portato ad enormi sofferenze e probabilmente lo avrebbe portato alla morte. Per fortuna sono intervenute le volontarie di Animali nel Cuore, un associazione di Mazara del Vallo che si occupa di salvare i cani senza casa. Quando hanno trovato il povero cane , era spaventato e debole, frutto di una vita senza amore e abbandonato a se stesso.

Il piccolo Totò fu subito portato dal veterinario il quale ha diagnosticato che il cane aveva  una profonda piodermite, aveva anche una grave anemia, la rogna sarcoptica, delle lesioni oculari e una grave leishmania. Dopo le prime cure iniziate il Luglio scorso, il piccolo ha subito mostrato dei miglioramenti, e con l’amore delle volontarie e l’aiuto di tante persone che hanno contribuito, Totò è guarito dalla piodermite e dalla rogna sarcoptica, anche le lesioni oculari sono guarite, ma ad oggi l’anemia è ancora presente e il cane viene tenuto sotto controllo con analisi settimanali. Attualmente gli stanno somministrando il Glucantime, un medicinale contro la leishmania e quando sarà completamente guarito verrà messo in adozione. Il suo cambiamento è già visibile, il piccolo Totò è letteralmente rinato.

I volontari si stanno già mobilitando per trovargli una famiglia amorevole che si prenda cura di lui appena avrà finito i trattamenti, perciò la storia del piccolo Totò sta facendo il giro del web, sperando che presto arrivino le prime richieste di adozione. Nel video si possono vedere le immagini di quando è stato salvato.

Chiunque fosse interessato ad adottare il piccolo Totò può chiedere informazioni tramite:

Evento creato su Facebook per Totò ancora attivo:https://www.facebook.com/events/457619494407546/

Gruppo dell’Associazione Animali nel Cuore:https://www.facebook.com/groups/315781921400/?fref=ts

Se non potete adottare, aiutatelo dandogli visibilità, condividete affinché trovi presto una famiglia amorevole.

 

 

Articoli correlati