VIDEO: un elefante e un cane restano amici inseparabili fino alla fine
Gli elefanti sono animali estremamente intelligenti e capaci di grande empatia verso gli altri viventi. Riescono a percepire il dolore, mostrando empatia, quasi come gli umani e amano stare in branco stringendo amicizia con tutti, indipendentemente dalle diversità.
Nel Tennessee, negli USA, la storia di un elefante e di un cane ha fatto il giro del mondo, data la loro amicizia profonda e indistruttibile.
Questi due amici si trovano al The Elephant Sanctuary, dove hanno a disposizione più di 1000 ettari di terreno per vivere in libertà. Troviamo anche altri animali e donne malate e anziane, a cui viene dato un posto sicuro in cui stare e il supporto di professionisti in caso di emergenza.
Vanno tutti d’accordo tra di loro, ma in particolare spicca una bellissima amicizia tra un elefante di nome Tara, e un cane di nome Bella.
I due hanno regalato momenti di spensieratezza ai caregiver, giocavano insieme tutto il giorno, dormivano insieme e mangiavano insieme.
Un giorno per sbaglio Tara ha fatto male alla schiena di Bella, che è stata costretta a restare tre settimane all’interno di un centro di cura speciale. L’elefante si rifiutò di abbandonare la sua amica.
Invece di scorrazzare tra i 1000 ettari di terreno disponibili, l’elefante l’ha aspettata per tutto il tempo fuori dal centro, impaziente di rivedere la sua amica.
Finalmente Bella era fuori e i due hanno potuto finalmente rivedersi, scambiandosi feste a vicenda. La scena ha commosso molto lo staff del santuario.
Purtroppo però, i due si sono dovuti dire addio per sempre. Un coyote ha aggredito Bella, lasciandola senza vita. Probabilmente Tara aveva provato anche a spostare il corpo di Bella per provare a fare qualcosa, dato che le hanno trovato del sangue sul muso.
L’elefante ha mostrato una grande discesa nei giorni che sono seguiti, mostrando depressione e stanchezza, affranta dalla perdita dell’amica.
“Non possiamo curare il tuo dolore. L’unica cosa che può aiutarla sono altri amici elefanti. Sono una grande famiglia e fanno di tutto per aiutarsi a vicenda durante la tempesta “
ha detto un custode del santuario.