L’espressione di questo cane mostra tutta la tristezza e la rassegnazione che prova nel sentirsi abbandonato…
E’ triste pensare che tutti gli animali che vengono abbandonati o hanno vissuto una vita per strada, tra l’indifferenza della gente, in questo momento a causa della mancanza di amore e di coscienza di molte persone sicuramente hanno la stessa triste espressione di questo cane. Il volto di questo cane riflette tutto il dolore, la tristezza e la disperazione che sente, lui come molti altri cani nel suo stato, dopo aver trascorso molto tempo in totale abbandono.
Il cane della fotografie ha circa 4 anni, è un pitt bull e non ha un nome, solo un numero di identificazione che è ID # A4987245. E’ stato trovato per le strade della California lo scorso 27 agosto. I volontari del rifugio Carson Animal Services hanno detto di lui, che ancora mostra confusione e paura nel rifugio. In un mese, non è riuscito ad adattarsi all’abbaiare continuo, agli odori e alla presenza degli altri cani, sembra quasi che non ci sia alcun modo per renderlo felice, completamente depresso e rassegnato, se ne sta in un angolo del suo box con la testa accasciata verso il basso e lo sguardo perso nel vuoto.
“Se non siamo in grado di cambiare il suo stato d’animo, vuol dire che ha probabilmente altre complicazioni dovute ad una forte depressione” hanno detto i volontari del rifugio. Adesso l’associazione sta chiedendo un aiuto urgente per questo cane. Ha bisogno di tanto amore e di una famiglia che gli faccia conoscere il lato bello della vita.
Tutti i cani dovrebbero vivere felici in una casa, ricevere amore, avere compagnia e cure, non è giusto che esseri così nobili e leali si ritrovino con la testa verso il basso invece di scodinzolare felici. Si merita di trovare una famiglia e di restare al loro fianco per sempre, perché sotto il suo sguardo triste c’è anche un cane con tanto amore da dare.