Il gatto salva la vita della sua umana dopo che lei era rimasta incosciente per 5 giorni a causa di una reazione alla morfina
Chi dice che i gatti non sono fedeli non ha mai conosciuto questo gatto eroe, grazie al suo gesto è stato nominato per ricevere il premio di The Cat Protection Charity’s National Cat Awards a Londra.
E’ successo in Inghilterra, il fedele gattino si chiama Slinky Malinki e ha salvato la sua proprietaria Janet Rawlinson di 48 anni, quando andò a dare colpetti nella finestra dei vicini, Mel e Stephen Sharp, con la sua zampetta, per dare l’allarme. Janet, ex infermiera, ha detto che si trovava alla deriva dentro la sua incoscienza da 5 giorni, dopo aver avuto una reazione alla morfina che stava prendendo per il dolore di schiena.
Ma il (solitamente riservato) gatto di due anni, l’ha salvata e adesso è in nomina per un importante premio. Janot ha detto che Slinky è diventato più attento nel suo modo di agire, lei disse: “mi ha salvato la vita dopo che mi trovavo semi incosciente durante 5 giorni, Slinky ad un certo punto è uscito fuori cercando di attirare l’attenzione dei vicini, lui è andato a stuzzicare il loro cane per attirarli poi è andato nella loro finestra e con la zampa ha picchiettato il vetro per ore ” dei gesti che non aveva mai fatto prima essendo un gatto piuttosto “pantofolaro” e riservato.
Fu cosi che la coppia si accorse che qualcosa non andava, cercarono di entrare per la porta principale nella casa di Janet, ma la chiave era inserita dall’interno. “Loro sono entrati dalla porta sul retro e sono riusciti a svegliarmi con un po di fatica, il mio vicino ha detto che quando mi ha vista pensava che fosse troppo tardi” racconta Janet. Da allora Slinky ha bisogno di vedere la sua umana in continuazione, se non la vede per un paio di ore, o se rimane addormentata, il suo gatto deve vedere come sta e se lei non lo nota gli bussa sulla gamba. Questo modo di agire non lo aveva mai adoperato prima che succedesse l’incidente. “ho appena salvato due gattini di 12 settimane di vita e si vede che Slinky veglia anche su di loro” ha detto Janet e ha concluso dicendo: “Lui è come uno zio un po’ riservato, è così che tratta tutti, lui è distante e affettuoso allo stesso tempo”.