Cucciolo salvato dopo che era stato legato a un albero senza cibo né acqua
Secondo un indagine, vengono abbandonati circa 130.000 cani ogni anno. Potrebbero benissimo essere messi in dei rifugi o associazioni di animali, ma la cattiveria delle persone non ha mai fine e questi poveri animaletti, molto spesso, vengono abbandonati per strada senza cibo né acqua.
Proprio come è successo a questo povero cucciolo, che è stato abbandonato e legato a un albero senza ne cibo né acqua, dopo di che i proprietari sono fuggiti in Taxi.
Una triste realtà
È successo a Ciudad Juárez, in Messico, dove il povero cucciolo è stato abbandonato sotto il sole senza neanche un po’ d’acqua. Fortunatamente per il cane, un pastore tedesco, è stato notato da dei passanti che hanno avvertito le autorità comunali, che sono intervenute rapidamente.
Secondo il sindaco della città, Armando Cabada, il gesto è avvenuto lungo la strada carrabile a sud della città e il cane sembra sia stato trovato da degli operai comunali.
“Il governo municipale indipendente si è preoccupato del benessere e della protezione degli animali e in questa occasione il Coordinamento generale della sicurezza stradale ha salvato un cane in pericolo, che era legato a un albero sulla mediana centrale del viale Manuel Talamás Camandari , senza acqua o cibo “,
ha riferito Cabada.
“Osservando la scena, gli agenti hanno interrotto la sorveglianza della pattuglia per mettere al sicuro l’animale, che era spaventato e mostrava segni di disidratazione . Alcuni testimoni gli hanno detto che diverse persone lo hanno abbandonato e hanno lasciato il posto in taxi “,
ha aggiunto.
Dopo averlo tolto dalla strada, il cane è stato portato presso l’ufficio di Soccorso e Adozioni animali del comune autonomo (Rammi), dove riceverà le giuste visite e cure mediche per ristabilire la sua salute.
Dopo di che l’amministrazione comunale provvederà a trovare una nuova famiglia al cucciolo, con la speranza che possa amarlo molto di più della precedente.