Vedono una leonessa prepararsi ad attaccare un piccolo antilope, ma quello che succede quando lo raggiunge lascia gli osservatori a bocca aperta
La natura spesso ci riserva delle sorprese inaspettate, anche se ogni creatura che ne fa parte ha un ruolo ben definito sia nella catena alimentare che nell’ecosistema di un ambiente, qualche volta capita che le regole vengano stravolte e ci si ritrova ad assistere a scene a dir poco inaspettate ed incredibili. Qualche volta l’istinto di protezione prevale su altri, non si sa bene spiegare cosa sia la causa scatenante che trasforma un predatore in un custode della sua preda, e certamente non è una cosa che accade spesso, ma quelle poche volte in cui qualcuno ha avuto la fortuna di assistere a tale scena, è rimasto senza dubbio a bocca aperta.
E’ quello che è successo ad un gruppo di fotografi e osservatori, mentre circolavano in un territorio dov’è facile trovarsi di fronte a dei leoni, hanno assistito a qualcosa che non si aspettavano assolutamente di vedere e sono riusciti a filmare la una strana situazione. Tutto è cominciato quando hanno visto un piccolo di antilope tutto solo, poi però si sono accorti che poco distante c’era una leonessa che lo osservava e che si preparava ad attaccare la sua preda. Il piccolo antilope si rende conto di non essere solo e comincia a correre, a quel punto scatta la leonessa che lo insegue per qualche secondo prima di riuscire a raggiungerlo.
E allora che è avvenuto l’inimmaginabile, la leonessa si è bloccata e il piccolo antilope ha cominciato a darle delle dolci testate, la caccia si è trasformata in un gioco quando il grosso felino ha cominciato a zampettare l’antilope con dolcezza ma non è finita qui. Poco dopo si è avvicinato un leone, che nel vedere l’antilope si è buttato verso di lui, la leonessa si è opposta cercando di proteggere il suo piccolo amico. Non si sa quale sia stata la fine dell’antilope, si vede solo che il leone lo porta pochi metri più in là e lo poggia a terra guardando stranito la leonessa. Le immagini sono da restare senza parole…