Dopo 14 anni viene abbandonato dalla sua famiglia in un canile che pratica l’eutanasia, perché: “è diventato troppo brutto”. Ecco la rivincita di Nik Nak
“E’ diventato troppo brutto” ecco la motivazione fornita da una famiglia che ha abbandonato il proprio cane in un canile dopo 14 anni, condannandolo a morte certa, dato che il canile in questione pratica l’eutanasia se un animale non viene subito adottato e per il povero Nik Nak ormai anziano, le possibilità di restare in vita erano davvero scarse. Avvolte si può riuscire a compatire chi è distaccato emotivamente dagli animali, ci si ritrova a pensare che non avendone avuti, quel tipo di persona non abbia idea di quanto amore possano dare e spesso ci dispiace per loro perché si perdono una delle gioie della vita. Ma quando queste cose accadono a persone che hanno condiviso anni con un animale, non si riesce davvero a capire come abbiano il coraggio di compiere una simile azione.
Per fortuna il destino di Nik Nak gli ha riservato una bella sorpresa, infatti, nonostante la sua età e il suo aspetto trasandato, una ragazza se n’è subito innamorata, lo ha adottato salvandogli così la vita e tutto l’amore che gli ha dato ha letteralmente trasformato il cane. La donna che era entrata a conoscenza della sua triste storia, ha deciso così di fare un video del cane e di postarlo su YouTube, nella speranza che i suoi vecchi proprietari vedano tutta la bellezza e la gioia del cane che hanno reputato “troppo brutto”, ha chiamato il video “la rivincita di NIk Nak”.
Nel video si possono vedere le immagini della tristezza del cane quando si trovava nel canile dopo l’abbandono e successivamente la sua incredibile trasformazione anche psicologica, infatti da essere un cane deluso e triste, adesso gli si legge la gioia di vivere negli occhi. L’ennesima dimostrazione che l’amore può compiere miracoli e che per fortuna ancora c’è gente con un cuore abbastanza grande da avere compassione verso le creature più bisognose.