VIDEO: Uomo si alza dalla sedia a rotelle e salva un gattino che stava per annegare
La disabilità da cui era affetto un uomo, non è stata un impedimento, al suo desiderio di salvare una vita.
Un uomo di nome Menk Abdun, ha mostrato “inavvertitamente” al mondo intero, quanto la forza di volontà di una persona possa non avere limiti.
L’uomo soffre di una disabilità motoria, che lo costringe sulla sedia a rotelle.
Quella giornata si trovava in giro con un amico, affetto dalla stessa patologia e stavano passeggiando come fanno normalmente.
Durante quella giornata tra le vie di Sabah, in Malesia, tuttavia, c’era qualcosa che avrebbe decisamente lasciato un segno nella loro vita.
Mentre camminavano, infatti, hanno udito i rumorosi miagolii di un gattino che provenivano da un canale lungo strada.
I due hanno immediatamente capito che all’interno doveva trovarsi un animaletto in difficoltà, così Menk, senza provare alcuna esitazione, ha messo da parte la sua sedia a rotelle, per tentare di salvare il felino in difficoltà.
Durante il suo intervento, l’amico ha deciso di registrarlo e immortalare la sua “azione eroica”.
Una volta raggiunta la riva, Menk ha visto il gattino ed ha potuto afferrarlo per riportarlo sulla solida terra.
Una volta al sicuro, tuttavia, il piccoletto è fuggito senza nemmeno “fermarsi a ringraziare il suo salvatore”.
Menk ha capito che il piccolo era veramente molto spaventato, ma tuttavia era sicuro che adesso non era più in pericolo di vita.
Tuttavia l’azione di quest’uomo non è stata solamente fine a se stessa, dato che il video che lo immortala mentre svolge questo tentativo di salvataggio è stato condiviso sui social, dove è diventato virale.
Non in tanti, anche senza avere le difficoltà motorie di Menk, avrebbero seguito il suo esempio.
Molte persone sono pronte a fare dei gesti eclatanti per gli animali, a parole, ma quando si tratta di “sporcarsi letteralmente le mani” spesso si tirano indietro.
Quest’uomo è riuscito a dimostrare che non serve essere “normali” per riuscire a dare una mano a chi ha bisogno e quel gattino, anche se “irriconoscente”, sicuramente potrà continuare la sua vita, grazie ad un gesto totalmente disinteressato.