Cane abbandonato e triste per strada dopo la morte dei suoi genitori umani
La vita di un povero cane di nome Guizmo ha subito una bruttissima trasformazione, quando nella sua vita si è sviluppata una triste serie di eventi, che lo ha visto rimanere completamente da solo.
Questo animale è un boxer che viveva una vita felice in compagnia dei suoi proprietari. Purtroppo nel corso degli anni ha perso sia la sua madre umana, che il padre.
I figli di questa coppia sono stati affidati alle mani di un cugino di famiglia, ma Guizmo è stato completamente abbandonato a se stesso.
L’uomo che si è assunto la responsabilità di prendersi cura dei bambini ha cercato di portare con sé anche il cane di famiglia, ma questo non ha voluto saperne, scappando via.
Per Guizmo tutto quello che doveva fare era solamente aspettare lì il ritorno dei suoi umani, cosa che purtroppo non sarebbe stata possibile.
I vicini di casa hanno fatto del loro meglio per tentare di dargli da mangiare. Questi hanno rivelato che Guizmo non ha mai dato fastidio a nessuno, ma che anzi si dimostra sempre gioviale con tutti ed è come se fosse la mascotte del quartiere. Tuttavia nei due anni che ha trascorso in solitudine, il suo fisico non ha fatto altro che peggiorare, riducendosi praticamente ad una sorta di “scheletro vivente”.
Fortunatamente una Lega per la protezione degli animali è intervenuta in questa faccenda, dopo essere stata avvisata delle gravissime condizioni in cui versava l’animale, ed ha fatto in modo di occuparsi del caso.
Guizmo è stato soccorso e si trova in cura, per riuscire a ristabilirsi completamente.
Gli abitanti del quartiere che avevano avvisato l’associazione per la tutela degli animali, sperano tanto che l’animale riesca a riprendersi e che, nonostante i suoi 12 anni di età, riesca a trovare una nuova famiglia che gli fornisca tutto l’amore di cui ha bisogno.