“Duke in 6 anni non ci aveva mai disobbedito, come abbiamo fatto a non capire che stava cercando di dirci qualcosa, state tutti attenti a non fare il nostro stesso errore.” Con queste parole l’uomo.

La storia di Duke è la perfetta dimostrazione di quanto i nostri amici a 4 zampe siano intelligenti e di quanto ci amano per vegliare costantemente su di noi.

Duke non ha avuto un principio di vita molto facile, si ritrovava a vivere in un canile, in attesa di qualcuno che lo amasse, quando una coppia di coniugi di buon cuore, i Brosseau, lo adottò per dargli una vita degna e tanto amore e certamente ha saputo ricambiare quell’amore con gli interessi. La coppia ha raccontato che Duke fa parte della famiglia da 6 anni ed è stato un cane sempre estremamente educato, ascoltava sempre quello che gli dicevano e non infrangeva “le regole”, nonostante fosse un cane giocherellone e attivo.

Tutto filava liscio finché la coppia era in attesa di un figlio. Quando nacque la piccola Harper, al contrario di quello che i genitori si aspettavano, Duke divenne come un terzo genitore per la piccola neonata. La seguiva ovunque, durante le poppate, mentre dormiva, non smetteva di vegliare un secondo sulla nuova arrivata. Del resto è questo che fanno i nostri piccoli pelosi, si prendono cura di noi.

Una notte Duke si è presentato in camera, è salito sul letto e ha cominciato a leccare la faccia dell’uomo, tremava come una foglia. La donna si è svegliata e ha ordinato al cagnolino di scendere giù, ma lui senza demordere è risalito sul letto, tremando con agitazione. In quel momento la coppia ha capito che qualcosa non andava, Duke non aveva mai agito in quel modo, così si sono alzati dal letto e il cane si è diretto in camera della piccola, quando i genitori sono arrivati, la piccola Harper di sole 9 settimane, non respirava più: “Mia figlia era cianotica, non respirava, le urla di mia moglie ancora le sento! La telefonata al 911, l’attesa e la disperazione avevano preso il sopravvento. Duke correva per tutta la casa, sembrava impazzito.” ha detto l’uomo. La signora Brousseau, ha subito chiamato il 911, per loro sono stati minuti tremendi, la disperazione ed il terrore li avevano invasi, ma grazie all’intervento immediato dei paramedici la piccola è riuscita a riprendersi e pochi giorni dopo è tornata a casa dall’ospedale.

“Se Duke non ci avesse svegliati, avremo perso nostra figlia” ha detto jenna Brousseau “E’ il cane perfetto, era destinato a stare con noi”, ecco perché è importante imparare ad ascoltare i propri amici a 4 zampe, perché loro vigilano sempre su di noi. Ecco le immagini di questa meravigliosa storia.

https://youtu.be/BQvzKk9Tn0s

Articoli correlati