VIDEO: Cani tutti adottati, per la prima volta nella storia un rifugio resta vuoto.
I rifugi per animali sono luoghi in cui tante persone cercano, con i loro sforzi e tanta forza di volontà, di aiutare gli animali randagi e abbandonati, a rimettersi in forze ed avere la possibilità di trovare una nuova famiglia.
Solitamente, quando questi centri ospitano molti animali, non è di certo un buon segno, in quanto è un chiaro segnale sia della mancanza di persone che sperano di trovare un animale, sia del fatto che ci sono sempre più animali, che vivono in condizioni disagevoli.
Tuttavia, un recente evento ha donato molta speranza alle persone che si occupano di simili luoghi.
Gli operatori del Friends of Palm Beach County Animal Care and Control, hanno condiviso con orgoglio una notizia con il mondo intero.
Di recente, infatti, per la prima volta nella loro storia, tutti i loro “ospiti” hanno trovato una famiglia e si sono ritrovati con il rifugio completamente vuoto.
Questo episodio, più unico che raro, è stato documentato online e mostrato tramite i social.
In tantissimi si sono congratulati con loro e specialmente i responsabili di altri centri, che invidiano la fortuna e il momento di gioia che stanno vivendo in questo centro per la salvaguardia degli animali.
È sicuramente il massimo desiderio di ogni centro del genere, riuscire ad ottenere un risultato simile.
Il centro di Palm Beach ha aperto nel 1969 e da allora le sue gabbie non sono mai state vuote.
Su Facebook è stato condiviso un video che vede i responsabili prendere posto in ciascuna delle gabbie aperte, applaudendo all’unisono per la loro gioia.
I membri del centro rivolgono uno speciale ringraziamento ai membri della loro comunità, che hanno accolto uno dei loro animali nella loro famiglia, e senza i quali questo straordinario risultato non sarebbe stato possibile.
Speriamo che tanti altri centri, riescano a raggiungere i loro obiettivi, e che sempre più persone scelgano l’opzione di adottare un animale in difficoltà, piuttosto che acquistarlo in negozio.