VIDEO: Giovane rimuove i crostacei attaccati alle tartarughe e salva loro la vita
Le persone che riescono a provare empatia nei confronti di altri esseri viventi, sono capaci di grandi azioni e lo fanno senza aspettarsi assolutamente nulla in cambio.
Un vero esponente di questo modo di vivere è un uomo nativo dello Sri Lanka che, svolge un particolare ruolo nella salvaguardia della vita delle tartarughe marine.
Quest’uomo, soprannominato “Chika Boy”, si è attribuito il compito di liberare i gusci di questi animali da tutti i crostacei e i parassiti che si depositano su di esso e che possono anche causare seri danni a questi animali.
Questi particolari crostacei si aggrappano al carapace delle tartarughe, rendendo la loro vita molto più dura del previsto. A seconda del numero e della posizione che assumono, infatti, possono limitare di molto i movimenti dell’animale, ostacolarne la visibilità e quindi ridurre la sua possibilità di procacciarsi il cibo.
Durante il suo tempo libero, pertanto Chika Boy, rimuove il “carico extra” dalla casetta mobile di questi animali.
Una volta liberati dei pesi in più, le tartarughe tornano ad essere completamente libere e non hanno più dei pesi opprimenti e fastidiosi a minare la loro capacità di movimento.
Il ragazzo ha rivelato che in molti esemplari i crostacei parassiti erano talmente tanti da rendere quasi impossibile all’animale ospite di muoversi e in altri, invece, avevano completamente ostruito l’area degli occhi o della bocca, rendendogli impossibile vedere e persino nutrirsi.
CHika Boy ha rivelato di avvertire una sorta di “richiamo” dalle tartarughe. Si sente molto vicino a questi animali e ritiene di dover fare il possibile per dar loro una mano, dato che da sole non sono per niente in grado di risolvere i loro problemi.
Le azioni di questa persona sono state registrate e condivise in rete, permettendo al mondo di conoscere e ammirare il suo operato.
È possibile notare con quanta abilità e meticolosità, si occupa di eliminare i crostacei che danneggiano questi dolci animali e i momenti in cui li rimette in libertà sono veramente commoventi.