Einstein Alto 35 Cm E’ Il Cavallo Più Piccolo Del Mondo, 8 Foto Che Lo Mostrano
Vi presento Einstein, un piccolo cavallo che vive nel New Hampshire. Alla sua nascita, nel 2010, misurava solo 35 cm di altezza e pesava 2,7 chilogrammi , vale a dire meno di un gatto adulto medio …I suoi genitori sono entrambi cavalli da corsa nani.
Ecco Einstein a confronto con un cavallo di dimensiioni normali
Einstein vive in una fattoria con dei simpatici amici, due capre nane e un cane San Bernardo, che è molto paziente e delicato con lui.
Eccolo con il suo amico cane
Secondo il suo proprietario, che è un veterinario, lui non sente di essere cosi piccolo, anzi si atteggia come un cavallo grande:galoppa via, nitrìsce e corre verso gli altri cavalli di dimensioni normali, come se nulla fosse!
La padroncina di Einstein gli prende le misure
I media hanno parlato molto di Einstein e l’organizzazione dei Guinness dei primati si è immediatamente interessato al caso.Tuttavia, Einstein ha dovuto aspettare 4 anni per poter avere il titolo ufficialmente.
Secondo il suo proprietario, lui aveva già smesso di crescere all’età di un anno e ora misura 50 cm.
Anche tra i cavalli più piccoli, Einstein risulta essere estremamente piccolo: un cavallo nano in media è alto 45 cm al momento della nascita.
In precedenza, il record era detenuto da Pollicina, una cavalla del Missouri nata nel 2001 che misura 43 cm . Ma anche se non è alta come Einstein, Pollicina pesava quasi (4 kg) alla nascita e soffre di nanismo, il che le da un aspetto sproporzionato con gambe corte ed è molto più pesante e robusta. Einstein, al contrario, ha la forma abituale di un cavallo con delle gambe e un corpo normalmente proporzionati.