Cucciolo di bassotto abbandonato come fosse spazzatura dentro un vecchio secchio
Alcune persone sembrano non mostrare alcuno scrupolo, nell’abusare di determinate creature, lasciandole nella totale sofferenza.
Osservando lo sguardo spaventato di questo cagnolino, viene da chiedersi come abbia potuto, il suo padrone, abbandonarlo in queste condizioni.
Una storia che si sta diffondendo sui social è quella che riguarda proprio questo piccolo cagnolino, che ricorda molto un bassotto, finito fortunatamente tra le accoglienti mani dei volontari di un rifugio per animali del Sudafrica.
Il suo precedente proprietario lo aveva completamente gettato all’interno di un vecchio secchio, intriso di olio per aiuto, e lasciandolo da solo a morire.
Fortunatamente il cucciolo è stato individuato e recuperato.
I soccorritori si sono accorti immediatamente che le condizioni del piccolo erano davvero orrende. L’animale era visibilmente malnutrito e sofferente, inoltre sembra aver riportato anche dei traumi psicologici, per via della terribile esperienza.
Il proprietario dell’animale è stato individuato e come giustificazione per l’insano gesto, ha sfruttato il fatto che, secondo il suo parere, l’animale, malato ormai da parecchio tempo, non sarebbe mai migliorato.
Una volta portato al rifugio, il piccolo cucciolotto è riuscito a reggersi sulle zampe, dando speranza al personale del centro.
L’animale è stato ribattezzato Oliver ed è stato sottoposto a controlli veterinari, per accertare il suo stato di salute.
Dagli esami effettuati, si è potuto diagnosticare che l’animale era affetto da anemia e soffriva di un prolasso della ghiandola della terza palpebra, che tuttavia poteva essere curato con una piccola procedura chirurgica.
Tutte le procedure per migliorare il suo stile di vita sono state effettuate e l’animale è stato lavato e curato.
Dopo essere stato rifocillato copiosamente, finalmente sta mostrando ottimi segnali di ripresa e sembra che in breve tempo Oliver potrà non solo tornare a correre e giocare, ma sarà pronto per trovare una nuova famiglia a cui legarsi.
Anche per questo piccolo verrà il momento di scoprire realmente cosa sia l’affetto nei confronti di un animale domestico, dimenticandosi completamente di chi, solamente perché affetto da qualche problema, lo ha scartato come spazzatura.