Agente di polizia aiuta il cucciolo abbandonato che lo inseguiva per strada
Alcune delle storie che giungono a noi tramite il web, sono talmente commoventi che riescono a lasciarci dentro qualcosa di speciale. Quella che vogliamo raccontarvi oggi proviene direttamente dagli Stati Uniti d’America, e nello specifico da Los Angeles, in California.
Era una giornata di lavoro come un’altra per gli agenti di polizia Mercado e Tavera, intenti nel loro giro di controllo quotidiano.
Mentre camminavano per le strade di Los Angeles, si sono accorti che un minuscolo cucciolo di colore marrone li stava ormai seguendo da qualche minuto. Capendo che il cagnolino era un randagio, ed era talmente piccolo e dolce da poter sopravvivere in strada, lo hanno portato in auto con loro.
Mentre l’agente Mercado guidava l’auto di ordinanza, l’agente Tavera accarezzava il cucciolo spaventato. I due hanno deciso di chiamarlo “Hobart”, come il nome della via in cui lo avevano appena trovato. Insieme si sono accordati per portarlo alla loro centrale di polizia, dove Hobart ha anche ricevuto un riconoscimento onorario di unità K-9.
Ma il cagnolino aveva bisogno di un posto dove stare, dove poter vivere e ricevere le giuste attenzioni. Invece di contattare un canile o un centro per l’affido, l’agente Mercado, che si era ormai affezionato al piccolo Hobart, ha deciso di adottarlo. I due sono ormai da tempo migliori amici e quasi inseparabili, tanto che il cucciolo è diventato la mascotte dell’interno dipartimento.
Ancora una volta scoprire che al mondo esistano tante persone di buon cuore, pronte a prestarsi per gli altri, ci fa vedere quel lato di positività e di altruismo.
Non si tratta solo di semplice amore verso gli animali, ma la volontà ed il senso di empatia nel voler aiutare chi è in difficoltà. In questa situazione l’agente Mercado ha dimostrato di essere una persona davvero speciale. Al di là di essere un agente al servizio della comunità, si è dimostrato disponibile a salvare la vita al piccolo Hobart.