Cane anziano abbandonato viene trovato girovagare per strada triste chiedendo cibo
La cattiveria umana non ha mai fine. Ogni mese circa 20.000 cani vengono abbandonati nel mondo, il che equivale a 25 cani all’ora. Questi poveri animali vengono lasciati in mezzo a una strada o in un campo isolato, senza né cibo né acqua abbandonati al proprio destino e costringendoli a girare con il freddo alla ricerca di cibo.
Come ad esempio questo povero Labrador Retriever di 8 anni, abbandonato dalla sua famiglia ed è stato trovato mentre girovagava tristemente per le strade della California, in cerca di qualcosa da mettere sotto i denti.
Ray è un Labrador Retriever di 8 anni che è stato abbandonato per strada dalla sua famiglia. È stato trovato mentre girava per le strade di Torrance, in California, in cerca di cibo. Aveva un espressione molto triste e depressa, i suoi occhi erano irritati ed era sottopeso.
Ray è solamente uno dei tanti cani che ogni giorno vengono abbandonati da proprietari incompetenti, che oltre a non voler pagare spese mediche una volta diventati anziani, li abbandonano in balia del proprio destino, causandogli un forte trauma.
Fortunatamente Ray è stato salvato da dei lavoratori del Carson Shelter, in California. È stato consegnato in un rifugio dove si potevano prendere cura di lui, rimettendolo in forze, così da poter finalmente trovare una famiglia per lui.
Una volta stabilizzato, i volontari hanno cominciato a cercare adozioni per il povero cane, che non hanno esitato ad arrivare. Ray infatti è stato adottato e ora vive con la sua nuova famiglia.
Uno dei più grandi problemi dei canili è la difficoltà nel trovare adozioni per i cani più anziani. Infatti, molte volte, i cani sono costretti a restare in canile per molti anni prima che una famiglia li adotti.
Per Ray fortunatamente non è andata così. Nonostante quello che ha passato, sembra non aver perso fiducia negli umani, in quanto è ancora un cane molto affettuoso disposto a dare amore alla sua nuova famiglia.