“Aveva il corpo piegato all’indietro, la sua schiena era fratturata, stava lentamente morendo sul lato del marciapiede. Il mio cane l’ha…”

Per fortuna esistono ancora persone che non si girano dall’altra parte. Persone che si fermano a prestare aiuto sapendo di doversi esporre in prima persona. Vi raccontiamo quanto è successo per le strade di Palm City in Florida.

2

Questo gattino rosso oggi si chiama Beans ma c’è stato un periodo della sua vita che era nessuno. Probabilmente è stato investito  da una macchina. Riportando gravissime fratture alla schiena è rimasto immobile sul marciapiede per chissà quanto tempo. Un uomo l’ha visto, sicuramente in molti l’avranno visto, questo però si è fermato e l’ha soccorso. Si è reso conto dalla posizione innaturale del corpicino che aveva dei problemi gravi alla schiena. Stava morendo in mezzo alla gente senza che nessuno destasse il minimo interesse per lui. Il bravo signore l’ha delicatamente raccolto e l’ha portato al Savanna Animal Hospital dove la dottoressa Danica Gingras l’ha amorevolmente accolto.

3

Effettivamente aveva diverse fratture importanti, le cure andavano bene ma il percorso di recupero era lungo e faticoso. La dottoressa decise che la clinica non era più il posto giusto per Beans, aveva bisogno di più calore per guarire meglio.

1

La riabilitazione, unita al piccolo busto che portava hanno reso possibile il proseguo della terapia a casa della dolcissima dottoressa.

4

Danica lo porta nella sua abitazione e qui il primo passo da fare è fargli fare amicizia con il suo cane nero.

5

Sembra proprio che per il cane non ci siano problemi. Accetta da subito la presenza del gattino, probabilmente ha capito la sua difficoltà, i cani sono capaci anche di questo. Beans recupera alla grande, ormai sono passati un po di mesi dall’incidente e Danica non se la sente di cercare adozione per il gatto. Dovrebbe trovare una famiglia idonea ad assisterlo con la sua difficoltà. In più il suo cagnolone ha stretto una bella amicizia con il micio quindi perché dividerli?

6

Condividete questa bella storia, ovviamente sono ancora tutti insieme!

Articoli correlati