Cane smarrito ritrova la strada di casa dopo aver camminato 9 giorni e 35 miglia
I cani sono animali veramente intelligenti, empatici e con un ottima memoria. Infatti questi riescono a ricordare molte cose anche della loro infanzia, in quanto memorizzano ogni avvenimento che gli succede, in modo da riconoscere eventuali pericoli e di non commettere determinati errori. Imparano molto bene anche il tragitto della propria casa, e grazie al loro olfatto molto sviluppato, riescono a tornare dopo essersi persi.
Proprio come è successo a Georgia, un cane di 8 anni che dopo essersi smarrito durante un escursione con la sua proprietaria, è tornato a casa dopo 9 giorni e dopo aver percorso la bellezza di 35 miglia.
Il 27 giugno, Kris Anderson, un escursionista di 64 anni, ha smarrito il suo cane durante un escursione. Ha portato il suo cane Georgia con lei a fare un escursione in un distretto accidentato nel sud della California, nella riserva del Canyon di Los Penasquitos.
Da quanto raccontato a dei media locali, la donna avrebbe sentito il suo cane abbaiare, che successivamente si è allontanato da lei scappando. Non era la prima volta che Georgia si comportava così, ma in genere era sempre tornata indietro.
Il cane è un mix di Shar Pei e se la cava molto bene nella natura, per questo la donna era molto fiduciosa in lei. Però è passato molto tempo, 9 giorni, e il cane ancora non era tornato a casa. Kris era distrutta, non poteva credere di aver perso il suo cane.
Un bellissimo lieto fine
Kris ha cominciato a perdere le speranze, non vedendo il suo cane tornare a casa, quando all’improvviso Georgia si è presentata a casa. La donna non poteva credere ai propri occhi, il cane aveva passato ben 9 giorni a camminare, percorrendo circa 35 miglia, e aveva ritrovato la strada di casa!
Era anche in ottima salute, con solamente qualche chilo perso e un po’ di disidratazione dovuta al lungo tragitto percorso.
Kris ha spiegato che Georgia è molto più che un cane per lei, affermando che è la sua bambina.