Cucciolo abbandonato trovato in coma guarisce miracolosamente grazie al sostegno amorevole

Nella vita possiamo assistere a dei piccoli miracoli e a volte alcuni di questi riguardano i nostri amici animali.

La storia che vogliamo raccontarvi e che sta trovando molta diffusione nel mondo dei social, riguarda un cucciolotto di nome Francis.

Questo povero animale era stato abbandonato da solo al freddo, all’interno di una scatola di cartone, ai lati di una strada.

Era una mattinata gelida, quando qualcuno ha notato la presenza di questo scatolone, accanto ad un cassonetto e ha potuto scoprire, con enorme sorpresa, che al suo interno si trovava un povero cucciolo che vi giaceva dentro completamente immobile.

L’animale sembrava decisamente morto, dato che neanche scuotendo la scatola o provando a prenderlo si svegliava.

Fortunatamente a trovarlo è stata una coppia che non si è rassegnata all’evidenza.

I due hanno notato che, anche se in maniera molto flebile, il piccolo sembrava respirare.

Così hanno portato immediatamente il cucciolo in un rifugio locale per gli animali, il Community Animal Rescue & Adoption, a Jackson, nel Mississippi.

Il veterinario che si è occupato di controllare le condizioni del piccolo, ha notato che era ancora vivo, ma che si trovava in una condizione di coma profondo.

L’animale non rispondeva a nessuna delle interazioni che il personale del centro tentava di fare nei suoi confronti, anche se questi hanno fatto di tutto per far sì che potesse tornare in salute.

Francis è stato tenuto in un luogo caldo e accogliente e nonostante non mostrasse segni di miglioramento, ha sempre avuto qualcuno a prendersi cura di lui.

Tuttavia un giorno, improvvisamente il piccolo si è svegliato e ha scoperto di non essere più da solo.

Dal suo risveglio sono stati necessari mesi di cure, per consentirgli un recupero totale, compresa l’alimentazione tramite sondino nasogastrico per ben 2 mesi.

Nonostante tutto, con grande forza di volontà e l’aiuto di tante persone generose, Francis è riuscito a rimettersi in sesto e dopo tante sessioni di fisioterapia, persino a restare in piedi da solo.

Per lui è anche stata trovata una nuova famiglia, e un posto che avrebbe potuto chiamare casa. Per la sua adozione è stata scelta Harriet Scott e la donna rivela di essere lei la fortunata ad aver ricevuto questo magnifico dono, dato che Francis si è rivelato il cane più dolce del mondo.

Articoli correlati