Pastore tedesco anziano viene legato a una roccia immerso nell’acqua gelida, per poi essere salvato e adottato
I cani sono da sempre stati i migliori amici dell’uomo. Quando si adotta un cane, una persona farebbe di tutto per trascorrere più anni possibili con il proprio amico, che purtroppo ha delle prospettive di vita più basse rispetto a noi. Questi animali darebbero la vita per noi, difendendoci sempre e standoci vicino nei momenti peggiori. Hanno una lealtà che nessun essere umano può garantire. Tuttavia ci sono delle persone cattive che non danno peso ai loro amici a quattro zampe, abbandonandoli nella vecchiaia, spesso in modo da farli andare incontro a morte certa.
Lo scorso gennaio un pastore tedesco di nome Bella, è rischiata di annegare in un lago gelido, dopo che è stata legata a un masso pesante e gettata nell’acqua dal suo ex proprietario. Fortunatamente due passanti l’hanno vista e messa al sicuro.
Lo scorso 6 Gennaio Bella, un Pastore Tedesco di 11 anni, è stata trovata legata a un masso nel fiume Trent, vicino Long Lane, Farndon. Probabilmente è stata lasciata li dal suo ex proprietario.
Fortunatamente è stata salvata da due passanti, che l’hanno subito messa in sicurezza, tirandola fuori dall’acqua. Il cane era evidentemente molto spaventato, con lo sguardo spento.
Così è stata portata dal veterinario dalle due salvatrici, dove si è scoperto che aveva anche diversi problemi di salute.
Così bella è stata portata alla RSPCA, un centro di prevenzione e cura degli animali. Quindi sicuramente gli potevano dare l’affetto di cui aveva bisogno.
Nel frattempo sono partite le indagini della polizia, così da poter scoprire il colpevole di tale crudeltà.
Un bellissimo lieto fine
RSPCA si è presa cura del cane per ben 15 mesi, tempo in cui il cane si è stabilizzato e ha mostrato il suo carattere dolce. Successivamente il cane ha trovato anche un famiglia dove passare il resto della sua vita, una coppia di pensionati che aveva avuto già esperienza con dei pastori.
Si sono subito innamorati di Bella, tanto da voler passare anche il giorno prima del trasferimento con lei, insieme alle due salvatrici.
Siamo sicuri che ora Bella potrà ricevere tutto l’amore di cui ha bisogno, in pace e serenità, insieme alla sua famiglia.