Golden Retriever cieco ha il suo cucciolo di assistenza per aiutarlo e farlo divertire
I cani sono animali davvero meravigliosi, e la sua famiglia dovrebbe fare di tutto per far si che vivano la loro miglior vita. Come per le persone, gli animali possono andare incontro a malattie che possono portargli conseguenze spiacevoli, come ad esempio la perdita della vista.
Abbiamo l’esempio di Tao, un bellissimo Golden Retriever che a seguito al Galucoma ha perso la vista da entrambi gli occhi, segnando un duro colpo per lui. Fortunatamente Tao aveva una famiglia meravigliosa che lo accudiva, che ha deciso di prendergli un cucciolo di assistenza, Oko. Da allora i due sono diventati due amici inseparabili.
Tao è un bellissimo Golden Retriever di 10 anni che, a seguito di un Glaucoma, ha perso la vista da entrambi gli occhi. Fortunatamente nella sua vita è entrato Oko.
È iniziato tutto nel Febbraio del 2019.
Abbiamo avuto una mattinata normale. Tutto andava assolutamente bene. Ma te ne accorgi solamente quando il tuo cane non è più in sé. Di notte, era nel dolore più grande che abbia mai visto, quindi lo abbiamo portato dal veterinario. “
racconta Mel, la proprietaria di Tao.
A Tao è stato diagnosticato un Glaucoma, una forte malattia che danneggia il nervo ottico, portandolo a perdere la vista da entrambi gli occhi.
Così gli sono stati rimossi entrambi gli occhi. Questo è stato un duro colpo per Tao, che aveva ancora voglia di divertirsi, ma purtroppo senza vedere risultava difficile e pericoloso.
Così la sua famiglia ha deciso di prendere con loro Oko, un cucciolo di assistenza davvero adorabile.
Nonostante Oko sia entrato nella vita di Tao molto tardi, i due hanno stretto da subito un bellissimo legame. Si completano, e Oko è davvero bravo a guidare Tao e farlo divertire.
“Tao lo segue per i campi e dormono insieme. Stiamo addestrando Tao a seguire Oko in modo che non intralci alcun pericolo”
ha aggiunto la proprietaria di Tao.
I due passano le giornate a giocare e divertirsi, aiutandosi a vicenda nella vita di tutti i giorni. Tao sarà sicuramente felice del suo nuovo compagno, ormai diventato parte fondamentale della sua vita.