Trova un uccellino annegato nella piscina, lo prende e prova a rianimarlo in un tentativo disperato di salvarlo…le immagini parlano da sole

E’ successo in Brasile, una coppia ha postato questo video privato su youtube che nel giro di poco tempo ha avuto migliaia di visualizzazioni e in effetti non è una cosa che si vede tutti i giorni. Il video è diventato cosi popolare che qualcuno ha voluto saperne di più. La coppia ha raccontato che si trovavano nel giardino di casa, dove c’è una bella piscina, sono entrati in casa per qualche minuto prima di uscire nuovamente fuori. In quei minuti dev’essere successo qualcosa, dato che quando sono usciti fuori hanno visto qualcosa di nero nel fondo della piscina che prima non c’era.

E’ stato allora che la donna si è avvicinata e ha capito che era un uccellino, probabilmente morto, ma è entrata in acqua tempestivamente e lo ha tirato fuori. L’uomo ha preso subito il volatile e ha cercato di fargli una specie di rianimazione improvvisata, “quell’uccellino non doveva trovarsi in acqua da molto, quindi ho pensato che eravamo in tempo per cercare di salvarlo”. Con tocchi delicati e soffiando vicino al becco come se fosse una respirazione “bocca a becco”, l’uccellino ha cominciato a respirare di nuovo e a risvegliarsi piano piano dallo stato di incoscienza.

Successivamente l’uomo ha acceso il fon e ha cercato di asciugarlo velocemente, l’uccellino era debole e probabilmente spaventato dall’essere umano e dal rumore del fon. L’uomo comunque lo ha subito portato all’esterno e lasciato a terra, per evitargli ulteriori pressioni. La coppia ha raccontato, che il volatile è rimasto immobile per un po’, poi ha cominciato a spostarsi con un po più di stabilità fino a quando finalmente è riuscito a volare via dopo 45 minuti. Avvolte non bisogna essere persone dotate di chissà quale conoscenza o super potere per diventare degli eroi, il cuore grande di questa coppia è riuscito a compiere un miracolo salvando la vita di una creatura innocente. Le immagini della rianimazione sono incredibili.

https://youtu.be/2WMVDQbg2Og

Articoli correlati