Bambino di 11 anni rischia la vita per soccorrere un cane appena investito
I bambini delle volte possono essere più maturi di molte persone grandi. Nella tenera età infatti, si tende a essere molto più buoni e leali, compiendo gesta solamente per far del bene, e non per opportunismo come accade spesso nell’età più adulta. Quando ci troviamo davanti a un animale ferito poi, i bambini riescono a essere ancora più comprensibili.
Nelle strada di Itajaì, in Brasile, un bambino di 11 anni si è precipitato per strada senza pensarci un secondo quando ha visto un povero cagnolino investito.
Per le strade di Itajaì, in Brasile, un cane è stato involontariamente investito ed è rimasto per strada dolorante. Alla vista del cagnolino, un bambino di 11 anni di nome Jean Fernandes, si è subito precipitato per strada per cercare di soccorrerlo.
Nonostante ci fossero altre persone li vicino, Jean, nonostante la giovane età, è stato l’unico a precipitarsi immediatamente in aiuto del cane. Così, dopo aver preso il cagnolino in braccio e portato sul ciglio della strada, è stato immediatamente contattato il centro veterinario più vicino al luogo dell’incidente.
Nonostante il cane fosse visibilmente spaventato, si è lasciato prendere dal bambino, probabilmente avendo capito che voleva solamente essergli d’aiuto.
Un piccolo eroe.
Il cane è stato portato al centro de Control de Zoonosis, e il veterinario Denilson da Silva ha raccontato che incidenti del genere avvengono molto spesso. Infatti lui, almeno una volta a settimana, ha a che fare con cani investiti da automobili.
L’uomo ha consigliato loro anche di non prendere il cane e di aspettare l’arrivo dei soccorsi, in quanto per via dello spavento e del dolore potrebbe mordere.
Fortunatamente non è stato il caso di Jean, grazie anche al cagnolino che ha capito benissimo la situazione. Ora il cucciolo sta bene e ha ricevuto tutte le cure di cui aveva bisogno, e gli è stato dato nome Mel.