Cane randagio anziano salvato da Vigili del fuoco coraggiosi era caduto in uno stagno ghiacciato
Le azioni dei vigili del fuoco, riescono a salvare sia vite umane che vite animali.
Oggi vogliamo raccontarvi una vicenda, che riguarda proprio di quest’ultima parte, dei loro compiti.
Un cane di tredici anni di nome Boo, stava decisamente vivendo un momento di agonia, dopo essere precipitato all’interno di uno stagno ghiacciato.
L’anziano animale stava passeggiando su di esso, quando improvvisamente, la lastra di ghiaccio ha ceduto, facendolo piombare nelle acque gelide.
L’animale sembrava lanciare delle grida d’aiuto, non riuscendo in alcun modo ad emergere da quelle acque pungenti.
Fortunatamente, un gruppo di persone coraggiose, che fanno parte del dipartimento locale dei vigili del fuoco del Delaware, erano pronti a fare la loro parte per trarlo in salvo.
Sono stati molti i presenti alla scena che hanno filmato le azioni di vigili del fuoco.
Questi si sono avvicinati con una barca, frantumando il ghiaccio e raggiungendo l’animale.
Questo era visibilmente terrorizzato e con forza, sono riusciti a tirarlo in salvo sull’imbarcazione.
Una volta a riva, non hanno esitato a coprirlo con delle coperte, per provare ad asciugarlo e lo sguardo dell’animale mostra tutta la paura che sta vivendo in quel momento.
In seguito sono stati rintracciati i proprietari del povero cane, e gli è stato riconsegnato sano, anche se magari ancora con un po’ spaventato.
Prima di riportarlo nelle mani della sua famiglia, Boo è stato condotto rapidamente da un veterinario, in modo da controllare le sue condizioni di salute, dopo che il suo corpo è stato costretto, a lungo, a temperature davvero imperdonabili.
Fortunatamente, sembra che, nonostante la spiacevole avventura e l’età avanzata dell’animale, il cane godesse di buona salute e quindi il tutto si è risolto per il meglio.
La clip che filma l’eroico atto di salvataggio è stata condivisa online, trovando la viralità, nella diffusione attraverso i social. Moltissime persone hanno ammirato il salvataggio di Boo, si sono congratulate con i suoi soccorritori ed hanno invitato i suoi padroni a prestare maggiore attenzione alle passeggiate del loro cane domestico.