Questo albergo accoglie cani randagi e permette loro di risiedere in appositi spazzi nella hall, ma questa è solo una strategia per una scopo più grande…un iniziativa brillante!
Sono sempre più numerose le aziende, istituzioni e organizzazioni che sostengono le cause per i diritti degli animali. Alcune aziende permettono che i propri impiegati portino i cani al lavoro, alcuni ristoranti e negozi, i servizi pubblici e i trasporti, permettono l’ingresso libero per gli animali domestici e questa tendenza ha raggiunto anche gli alberghi.
Anche alcuni alberghi permettono di soggiornare con il proprio animale domestico senza problemi, ma ora alcuni hotel in Canada e negli Stati Uniti hanno creato una nuova iniziativa, incoraggiare l’adozione dei cani. In questi paesi in collaborazione con le principali catene alberghiere e associazioni canine, hanno dato inizio ad un progetto davvero incredibile, riscuotendo un grande successo.
Questi alberghi, ospitano animali randagi e promuovono la loro adozione all’interno dello stesso albergo.
Gli ospiti reagiscono nel migliore dei modi, quando vedono i cani vogliono accarezzarli e giocare con loro. E quando vengono a sapere che gli animali sono disponibili per l’adozione restano impressionati e sorpresi per l’iniziativa così brillante, che è in atto.
Questo particolare hotel, l’Hotel Westin Ottawa ha già aiutato a trovare una casa a molti cani randagi. “Il programma finora ha funzionato alla grande”, dice Andrea McCoy “Ottawa Dog Rescue”.
I cani non rimangono solo nella hall. Lo staff dell’hotel li portano a fare passeggiate in altre aree dell’hotel così da poterli mostrare agli ospiti, che spesso non esitano a farli camminare per la città, quando lo ritengono opportuno, in questo modo si creano dei legami tra di loro, prima di decidere di adottare.
Anche se per loro è un po’ difficile dire addio ai cani che hanno già trovato una famiglia, sono molto felici. “E ‘difficile lasciarli andare, ma siamo contenti di sapere che andranno in una casa dove potranno ricevere l’amore e la cura che meritano.” ha detto Elia a Villamayor, Executive Assistant presso il Westin Hotel. “Qui si crea un legame molto bello con i cani e spesso i clienti restano estasiasi”.