In Cina un golden retriever piangeva grato di essere stato salvato dalla sua triste fine
Avete mai visto un cane piangere?
Proprio come noi, questi animali manifestano con le loro lacrime, numerose sensazioni, che variano dal dolore alla gioia.
Le immagini di un golden retriever, che si mostra, in lacrime, pieno di gratitudine stanno facendo il giro del mondo.
Questo animale era da poco stato venduto in uno stabilimento in Cina, che si occupa della vendita di carne di cane.
Molte persone trovano assolutamente inaccettabile, che simili animali vengano utilizzati come “alimento”, tuttavia in alcune parti del mondo, è assolutamente normale consumare la loro carne.
È stata l’azione di alcune persone del luogo, amanti di questi animali, a salvare dal macello questa cagnolina, salvandola da una triste fine.
Uno dei soccorritori ha rivelato che oltre a questa giovane esemplari, anche altri 20 cani, grazie a loro, hanno avuto l’opportunità di una nuova vita e di conoscere qualcosa di diverso, dalla lama del loro aguzzino.
Grazie ad una raccolta fondi, i volontari che si sono occupati di questa faccenda, sono riusciti a raccogliere la somma di 14,450 yuan, che corrispondono a circa 1971 euro.
I fondi servivano ad acquistare gli animali, e toglierli dalle orrende gabbie in cui avevano trascorso la maggior parte della loro vita, in attesa di diventare il “pasto” di qualcuno.
Dopo aver pagato il loro proprietario, questi animali sono stati trasportati al Dongfang Animal Hospital e sono stati tutti controllati da un veterinario, per assicurare e stabilizzare le loro condizioni di salute.
La Cina è un paese rinomato per la macellazione dei cani e si stima che ogni anno, almeno 10 milioni di questi animali vengano trattati per il commercio alimentare.
Gli animali vengono sottratti alle loro vite e chiusi in celle piccole e sporche, con poco cibo ed acqua e senza nessuno che si prenda cura di eventuali ferite o lesioni.
Secondo i soccorritori di questi animali, è proprio il modo indegno con cui vengono trattati ad essere terrificante e per molti di questi animali, la “fine” è molto più gratificante, dell’intero percorso che sono costretti a subire.
Sempre più persone si attivano, ogni giorno, per salvaguardare questi animali e si spera sia che vengano concesse loro migliori stili di vita, in questo triste settore, sia che ne vengano un giorno, totalmente esclusi.