Un uomo scopre che il suo gatto ha fatto amicizia con il topo che insegue da giorni
Avete mai ammirato delle amicizie piuttosto inaspettate?
È quello di cui vogliamo parlarvi oggi.
Che nel mondo avvengano situazioni davvero particolari, è un dato di fatto, tuttavia alcune riescono davvero a lasciare un segno, sbalordendo chi ne entra a conoscenza.
Solitamente, se pensiamo a gatti e topi, nella nostra mente si presentano tante immagini viste nei cartoni animati o nei film, che mostrano l’incompatibilità di queste specie.
Questo avviene perché per natura, si tratta di animali che decisamente non vanno d’accordo tra loro, in quanto predatore e preda.
Tuttavia a casa di un uomo di nome Benjamìn Sagredo è avvenuta una situazione alquanto paradossale.
L’uomo possiede uno splendido gatto nero di nome Simòn e quando una notte, ha sentito dei “rumorini sospetti” provenire dalla cucina, ha deciso di sfoderarlo come arma.
Benjamìn pensava che un topo si fosse intrufolato in casa sua, pertanto non poteva opporgli avversario migliore del suo fantastico gatto… peccato però, che le vicende non siano proseguite nel modo da lui sperato.
L’animale, infatti, è stato trovato in compagnia del topo, ma per niente in atteggiamenti ostili.
I due sembravano aver fatto amicizia e condividevano persino le ciotole del cibo.
A quanto pare, il gatto, già in precedenza aveva scovato il piccolo roditore, ma ha evidentemente trovato più piacevole diventarne amico, piuttosto che dargli la caccia.
Benjamìn è rimasto completamente a bocca aperta nel vedere il comportamento di questo gatto e anche del topolino stesso.
La sua sola reazione è stata quella di immortalare la scena e condividerla con il mondo, così da sfatare il mito che gatti e topi sono assolutamente incompatibili tra loro.
A questo punto il padrone di casa non poteva più intervenire, facendo male “all’amichetto speciale” del suo micio, così ha finito per adottarlo, dargli una casa ed anche un nome, “Chefcito”, dal nome “Piccolo Chef” del topolino protagonista di Ratatouille.