Golden Retriever da assistenza riceve un premio durante la laurea del suo proprietario
I cani sono da sempre i migliori amici dell’uomo. A loro non importa come tu sia fatto, a quanto ammonta la tua ricchezza e in che casa vivi, l’unica cosa che cerca è il tuo amore e la tua fedeltà. Se gli dai amore, loro rimarranno al tuo fianco in ogni momento della tua vita.
Proprio come Brittany Hawley, 28 anni , che dopo essere stata costretta a rimanere in sedia a rotelle, ha ricevuto il dono più grande del mondo: un adorabile Golden Retriever d’assistenza. Griffin, il cane, segue Brittany durante tutta la sua giornata, aiutandola a svolgere alcuni compiti come accendere la luce o aprire la porta. Durante la laurea della sua proprietaria, ha anche ricevuto un premio per essere stato bravo a svolgere il suo lavoro.
Quando Brittney è rimasta costretta a stare in sedia a rotelle, gli è stato affidato Griffin, un bravissimo cane d’assistenza. È un cane molto intelligente, tanto che, grazie a un laser che serve come puntatore, aiuta la sua amica anche a prendere degli oggetti e portarglieli.
Il lavoro dei cani d’assistenza è spesso molto sottovalutato, ma in questa società hanno un ruolo veramente fondamentale, insostituibile dall’uomo. Grazie a Griffin, Brittney è riuscita a realizzare i suoi obbiettivi molto più velocemente e facilmente, accompagnandola ovunque.
La premiazione di Griffin.
Il cane la accompagna anche in Università, presso la Clarkson University, negli Stati Uniti. Lì si comporta come un vero e proprio studente, stando in silenzio e non disturbando nessuno, rimanendo sempre vigile a Brittney. Grazie al suo comportamento, ha conquistato i cuori di professori e compagni.
Per questo, quando è giunta l’ora della laurea di Brittney, i due sono saliti sul podio ed è successa una cosa inaspettata. Griffin ha ricevuto un titolo speciale, per riconoscergli la grande mansione svolta e la sua dedizione al lavoro.